Chiudi

“Progetto TGS 18+” edizione 2017: incontro di presentazione

TGS18+Pronti… partenza… VIA! E’ ufficialmente iniziato il countdown alla terza edizione del Progetto 18+ a Bruxelles! (vedi precedente post: “Progetto TGS 18+ edizione 2017: viaggio studio a Bruxelles”)
Ad una settimana dal decollo i 14 ragazzi partecipanti si sono riuniti presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto nella mattinata di ieri, domenica 19 febbraio. Di persona o via Skype hanno potuto conoscersi, ritrovarsi e ovviamente sapere tutto il necessario per partire al meglio.
Il gruppo è eterogeneo: ci sono studenti dell’estate TGS, Leader, membri del Consiglio Direttivo e new entries!

Il programma di viaggio presentato è intenso e gli appuntamenti hanno già creato curiosità e aspettative.

A fianco del classico tour della città, accompagnato però da una coppia di giovani che mostrerà al gruppo la loro Bruxelles, i ragazzi avranno l’occasione di visitare il Parlamento e la Commissione Europea, e il Parlamentarium, che fanno parte del viaggio fin dalle sue origini. Verranno inoltre accolti dalla comunità italiana di St. Gilles, che li attende per il pranzo della domenica, e visiteranno la sede della Regione Veneto a Bruxelles. Ma le vere novità di questa edizione sono due: il Role Play Game, in cui a squadre simuleranno un’assemblea di Parlamento, e la possibilità di assistere all’interno dell’Emiciclo alla sessione plenaria del Parlamento.

Beh? Cosa ne dite? Vi abbiamo incuriosito? Allora non vi resta che attendere fino alla settimana prossima per scoprire le avventure dei nostri eroi!
Stay tuned!

Giulia

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.