Chiudi

Il Pranzo di Natale TGS 2016. Pagina di diario

tgs_natale2016_16_9_alt

L’appuntamento per gli auguri natalizi per gli amici del TGS Eurogroup si è svolto quest’anno presso la stessa sede dell’associazione a Mogliano Veneto. E ora per tutti l’appuntamento è per il ritrovo ufficiale subito dopo Natale, in occasione dell’Incontro dell’Amicizia il prossimo 15 Gennaio!
Ecco il resoconto di Chiara…

Esiste sempre un buon motivo per ritrovarsi in famiglia, soprattutto se parliamo di TGS!

Sabato 17 dicembre 2016 ci siamo dati appuntamento in quel di Mogliano per un Pranzo di Natale TGS con i fiocchi. Ognuno di noi ha portato una pietanza o una bibita e la tavola, vi possiamo assicurare, non aveva un centimetro vuoto! Ovviamente abbiamo onorato tutte queste prelibatezze condite con tante risate, racconti di avventure estive che solo chi è partito come leader può comprendere a fondo.
Non vi nascondo che poter condividere le emozioni di essere partita come leader con persone diverse ti dà modo di apprezzare il senso di quello che facciamo: doniamo ciò che siamo nella speranza di seminare dei buoni ed onesti cittadini (Don Bosco docet).

Inoltre abbiamo trovato il tempo per farci raccontare l’esperienza a cui due nostre leader hanno partecipato qualche settimana fa: il seminario organizzato da Don Bosco Youth-Net a Londra che aveva come tema i diritti umani e i rifugiati. Sentire che giovani da tutta Europa si sono trovati per discutere di un tema così complesso ci ha fatto riflettere su cosa ognuno di noi può fare nel proprio piccolo: parole come accoglienza e integrazione devono diventare qualcosa di buono e non qualcosa che possa suscitare in noi disagio o paura.

Verso le cinque di pomeriggio ci siamo salutati e ci siamo dati appuntamento all’Incontro dell’Amicizia, il prossimo 15 gennaio, quando studenti e leader si ritroveranno e si sfideranno sul palco del Collegio Salesiano Astori!

Un augurio di Natale a tutti voi, by la banda di leader più matta del mondo!

Chiara

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.