Chiudi

Papa Francesco: Intenzione di preghiera per il mese di Novembre 2016

Dallo scorso mese di gennaio Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera per il mese. “Il Video del Papa” è un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità.
L’intenzione di novembre ricorda i Paesi che accolgono un grande numero di profughi e rifugiati, affinché siano sostenuti nel loro impegno di solidarietà. Un tema attualissimo e molto dibattuto al giorno d’oggi. Con la sua consueta schiettezza il Papa espone un punto di vista chiaro e preciso…

Nel videomessaggio per l’intenzione di preghiera di novembre il Papa afferma: “Dobbiamo passare dalla indifferenza e dalla paura all’accettazione dell’altro. Perché quell’altro potresti essere tu”.

Nel filmato, pubblicato via internet e diffuso in otto lingue, Papa Francesco afferma in spagnolo: “Dobbiamo passare dalla indifferenza e dalla paura all’accettazione dell’altro. Perché quell’altro potresti essere tu. O io…”. Intanto le immagini di uomini e donne di diverse nazionalità si alternano a quelle del Pontefice che abbraccia i rifugiati incontrati durante i suoi viaggi a Lesbo o Lampedusa.

Il Papa chiede di unirsi alla sua petizione: “Che i Paesi che accolgono un gran numero di rifugiati e sfollati, siano appoggiati nei loro sforzi di solidarietà”.

(fonte: Avvenire)

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.