Chiudi

Papa Francesco: Intenzione di preghiera per il mese di Ottobre 2016

Dallo scorso mese di gennaio Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera per il mese. “Il Video del Papa” è un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità.
L’intenzione di ottobre riguarda gli operatori della comunicazione. 

I giornalisti siano al servizio della cultura dell’incontro. È il punto nodale del videomessaggio di Papa Francesco per l’intenzione di preghiera del mese di ottobre. Il Pontefice chiede agli operatori della comunicazione di essere animati dal rispetto della verità e da un forte senso etico.
“Spesso – afferma il Papa all’inizio del messaggio – mi chiedo: come i mezzi di comunicazione possono mettersi al servizio di una cultura dell’incontro?” Francesco sottolinea dunque la necessità di avere “informazioni che portino” all’impegno “per il bene dell’umanità e del pianeta”.

Poi, rivolgendosi proprio a chi opera nella comunicazione chiede di unirsi a lui in questa richiesta. “Perché i giornalisti, nello svolgimento della loro professione – è l’intenzione del Papa – siano sempre animati dal rispetto per la verità e da un forte senso etico”. Papa Francesco conclude chiedendo proprio ai giornalisti di aiutarlo “a diffondere questa intenzione di preghiera”.

(fonte: Avvenire)

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.