Chiudi

DBYN presenta: Corso di Formazione “Travel Beyond!”

travel-beyond-facebook-banner

Una delegazione TGS Nazionale, composta da tre rappresentanti del Veneto (TGS Eurogroup) e un rappresentante dalla Campania (TGS Don Bosco Salerno), è in partenza oggi per Groot-Bijgaarden (Belgio) dove parteciperà al Corso di Formazione “Travel Beyond!” organizzato da Don Bosco Youth-Net. E’ questa la grande novità per l’estate 2016 per i soci TGS da tutta Italia! Un’occasione preziosa di scambi giovanili e formazione a livello internazionale per volontari, animatori ed educatori appartenenti ai gruppi o alle case salesiane affiliate al TGS: grazie alla partnership con Don Bosco Youth-Net, la rete di gruppi, associazioni e realtà salesiane di tutta Europa di cui anche TGS fa ufficialmente parte dall’anno scorso, è ora possibile anche per i soci TGS partecipare alle attività internazionali proposte.

Ma vediamo nel dettaglio l’iniziativa che prende avvio proprio oggi.


Travel beyond! / Viaggiare oltre!

Incubatore Erasmus+ di imprenditoria sociale e turismo sociale (STEP 2)

Groot-Bijgaarden (Belgio), 4-11 Settembre 2016

“Viaggiare oltre!” è un corso di formazione di 6 giorni, dove saranno esplorate le diverse forme di lavoro giovanile e turismo sociale, imparare come si possono sviluppare i nostri progetti europei, e come si possono finanziare utilizzando il programma Erasmus+.

Ogni giorno si potranno esplorare diversi aspetti importanti per lo sviluppo di un progetto di successo, inclusi la gestione dei progetti, le possibilità di finanziamento, il marketing, la tua motivazione personale come giovane lavoratore e/o imprenditore. In aggiunta a ciò, si costruirà insieme agli altri partecipanti uno spazio di lavoro cooperativo, dove ogni giorno si dedicherà tempo per lavorare insieme nello sviluppo del vostro personale progetto. Alla fine della settimana si sarà in grado di presentare il progetto a un team di esperti, con i quali vi confronterete per definire i passi successivi e realizzare il vostro progetto.

Il corso di formazione è aperto a volontari e membri del personale. Incoraggiamo in particolare i giovani attualmente disoccupati a prendere parte a questo corso di formazione: ciò potrebbe aiutare loro a sviluppare il proprio curriculum e un avanzamento professionale.

Il corso di formazione rientra nella struttura di formazione Don Bosco Youth-Net nell’ambito di Livello 2 (STEP2). Il corso riunisce 28 giovani provenienti da 12 Stati membri dell’UE (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Italia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Regno Unito), che si terrà presso il centro giovanile ‘Jeugdverblijfcentreum’ Don Bosco di Groot-Bijgaarden (Regione di Bruxelles, Belgio).

Il corso di formazione è svolto in lingua inglese, è coordinato da Don Bosco Youth-Net e ospitato dalla nostra organizzazione membro belga Jeugddienst Don Bosco presso Jeugdverblijfcentreum Don Bosco, Hendrik Placestraat 46, 1702 Groot-Bijgaarden, Belgio.

Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative Don Bosco Youth-Net, prendi contatto con la Segreteria TGS Nazionale inviando una email a info@turismogiovanilesociale.it.

Area download:

Link correlati:

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.