Chiudi

DBYN presenta: European Youth Week “Crossing Borders”

crossingborders

Una delegazione TGS Nazionale, composta da una rappresentante del Veneto (TGS Eurogroup) e due rappresentanti dalla Toscana (TGS Arezzo), è in partenza oggi per Benediktbeuern (Germania) dove parteciperà alla European Youth Week organizzata da Don Bosco Youth-Net. E’ questa la grande novità per l’estate 2016 per i soci TGS da tutta Italia! Un’occasione preziosa di scambi giovanili e formazione a livello internazionale per volontari, animatori ed educatori appartenenti ai gruppi o alle case salesiane affiliate al TGS: grazie alla partnership con Don Bosco Youth-Net, la rete di gruppi, associazioni e realtà salesiane di tutta Europa di cui anche TGS fa ufficialmente parte dall’anno scorso, è ora possibile anche per i soci TGS partecipare alle attività internazionali proposte.

Ma vediamo nel dettaglio l’iniziativa che prende avvio proprio oggi.


Crossing Borders / Attraversare i confini

Settimana Europea della Gioventù sull’apprendimento interculturale e l’emigrazione

Benediktbeuern (Germania), 30 luglio – 6 agosto 2016

Questa estate Don Bosco Youth-Net organizza un campo estivo europeo a Benediktbeuern (Germania), dove puoi incontrare 50 volontari e animatori salesiani provenienti da tutta Europa, che vivranno un’esperienza di gruppo e si confronteranno su temi quali l’apprendimento interculturale e le migrazioni.

Saremo alla ricerca di risposte che i volontari e animatori salesiani sono in grado di offrire ai giovani che vivono in contesti interessati da fenomeni migratori.

La Settimana Europea della Gioventù è proposta a giovani tra i 16 e i 25 anni, anche sprovvisti di esperienza internazionale nell’ambito del Movimento Giovanile Salesiano. La settimana ha luogo da sabato 30 luglio a sabato 6 agosto 2016 presso Aktionszentrum Benediktbeuern (Germania), uno splendido centro salesiano nella Bavaria meridionale che ci consentirà di combinare stimolanti e divertenti sessioni formative ad attività all’aria aperta come nuoto ed escursioni.

Il campo estivo è svolto in lingua inglese, è coordinato da Don Bosco Youth-Net e ospitato dalla nostra organizzazione membro Aktionszentrum Benediktbeuern, Don-Bosco-Straße 1, 83671 Benediktbeuern, Germania.

Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative Don Bosco Youth-Net, prendi contatto con la Segreteria TGS Nazionale inviando una email a info@turismogiovanilesociale.it.

Area download:

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.