Chiudi

GMG Cracovia 2016: Giornata Mondiale MGS

kracow2016

Si sta svolgendo a Cracovia, in Polonia, la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù (26-31 luglio 2016), sul tema: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5,7). Un appuntamento in cui s’inserisce perfettamente, per spirito pastorale e allegria giovanile, la Giornata Mondiale del Movimento Giovanile Salesiano (MGS), che si è celebrata proprio ieri, 27 luglio.

La Giornata Mondiale del MGS è parte delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Gioventù: essa offre una piattaforma comune a tutti i giovani partecipanti per incontrare Dio nell’altro e per condividere le proprie vite e talenti con altri giovani che condividono la stessa spiritualità.

Per rendere quest’incontro un’esperienza davvero feconda per tutti, il comitato organizzatore, in collaborazione con i Dicasteri di Pastorale Giovanile dei Salesiani (SDB) e delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), ha preparato per la giornata di ieri due eventi: il Forum MGS e la Festa MGS. Entrambi gli eventi hanno visto la partecipazione di Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei SDB, e Madre Yvonne Reungoat, Madre Generale delle FMA.

Il Forum si è svolto al mattino e ha visto la partecipazione di 4 persone per ogni paese rappresentato, ovvero un rappresentante SDB e uno FMA con 2 giovani del MGS di quel paese. In totale circa 300 persone. Durante quest’appuntamento i giovani hanno condiviso esperienze e testimonianze, ragionando su come vivere nella vita quotidiana la spiritualità giovanile salesiana.

La Festa ha avuto luogo nel pomeriggio-sera presso il terreno della Fiera EXPO di Cracovia, ed è terminata con una serata di spiritualità che ha avuto il suo apice con l’adorazione del Santissimo, e alla fine, come a Valdocco per il SYM DON BOSCO 2015, la “Buona Notte” da parte del Rettor Maggiore e della Madre Generale delle FMA.

Tutte le informazioni utili sulla Giornata Mondiale dell’MGS sono disponibili sul sito: http://krakow2016sym.pl/it

(fonte: ANS)

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.