Chiudi

TGS Summer 2016 – Diario del 19.07

905142_tgs_DSCN8414“Un martedì da leoni”. Storpiando il titolo di un celebre film si potrebbe ribattezzare così la giornata che attende i nostri ragazzi di Coulsdon, visto che oggi pomeriggio saliranno sul treno che li porterà nella capitale, destinazione il London Zoo! E oltre ai leoni ci saranno i gorilla, le giraffe, le scimmie, … insomma oltre 15.000 animali di 755 diverse specie. Lo Zoo è il più antico del mondo, inaugurato nel 1828 con scopi scientifici ma aperto al pubblico già nel 1847. Fu qui che Charles Darwin vide per la prima volta un orangotango, quindi si può dire che la celebre teoria dell’evoluzione mosse i primi passi proprio da qui. I nostri leaders saranno sicuramente bravissimi ad arricchire la visita con i moltissimi aneddoti che riguardano lo zoo!

Il programma di Caterham, Tonbridge e Tunbridge Wells è molto simile, ovvero un pomeriggio di attività all’aria aperta (le sempre ottimistiche previsioni meteo del TGS sono di sole e cielo azzurro, a prescindere da tutto) e una serata di giochi alla hall per i primi due gruppi. Serata in famiglia, invece, per Tunbridge Wells: un’occasione per un po’ di conversazione in famiglia!

A Bollington, cosa “bollington” in pentola? Ovviamente c’è un programma da leccarsi i baffi per i nostri ragazzi di Guildford, ovvero un’intera giornata nella patria dei Beatles, affacciata sul fiume Mersey, un luogo che negli ultimi anni si è rinnovata e ha abbandonato la fama di triste, grigia città portuale e operaia: Liverpool! Da qualche anno la zona dei docks è stata progressivamente recuperata dall’abbandono in cui versava e hanno aperto numerosi musei (primo fra tutti la Tate Liverpool, succursale della Tate Gallery londinese), caffè, locali di ogni tipo. E sempre nella zona dei docks un’esperienza che un appassionato di rock non può lasciarsi scappare: Beatles Story, un viaggio alla scoperta della strepitosa avventura dei Fab Four. Insomma, niente male questa giornata per i ragazzi di Guildford, no?

Gigio e lo staff di TGS Whiteboard

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.