Chiudi

#domenicalmuseo oggi a Venezia!

Venezia_palazzogrimani

Oggi, Domenica 5 giugno 2016, è #domenicalmuseo: ingresso gratis per tutti nei musei e nei siti archeologici statali, grazie all’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede la gratuità di tutti i luoghi della cultura statali nella prima domenica di ogni mese.
Anche la Città di Venezia aderisce con entusiasmo alla iniziativa con l’apertura al pubblico di alcuni tra i luoghi della cultura più noti, quali le
Gallerie dell’Accademia e la Cà d’Oro, affacciate sul Canal Grande, oppure la Biblioteca Nazionale Marciana e il Museo Archeologico Nazionale, in Piazzetta San Marco, ma anche siti forse meno visitati e in luoghi meno frequentati dal turismo di massa in città, come Palazzo Grimani a Santa Maria Formosa e il Museo d’Arte Orientale a San Stae, vere perle tutte da scoprire.

E sull’esempio della Su e Zo per i Ponti vi invitiamo a tornare a Venezia anche oggi, a passeggiare di museo in museo, con il desiderio, la curiosità e il piacere di visitare gli angoli meno noti della città: una giornata all’insegna del turismo sostenibile nel rispetto della città che ci ospita, alla scoperta della sua arte e della sua storia, della sua vera anima, della sua essenza. Una proposta che è promossa anche da Detourism, il progetto della Città di Venezia per promuovere il turismo slow e sostenibile: un invito a scoprire una Venezia inedita e segreta, per viaggiatori curiosi che amano le deviazioni dai soliti percorsi.

E per chi desidera spingersi oltre… anche la Città Metropolitana di Venezia è interessata dall’iniziativa: ad Altino è aperto anche il Museo Archeologico Nazionale di Altino, e a Stra il Museo Nazionale di Villa Pisani. Buona #domenicalmuseo a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

Siti web ufficiali:

Pagine Facebook:

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.