Chiudi

2° Incontro di Formazione Leader TGS 2016. Pagina di diario.

TGS_Mogliano_160501 (1024x770)

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK! Appena concluso il 2° Incontro di Formazione Leader TGS Eurogroup Estate 2016 lo scorso week-end 30 Aprile – 1° Maggio 2016 presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto (TV): due giornate davvero ricche di formazione e animazione! Leggiamo il resoconto di Matteo

Dopo il consueto primo appuntamento ad Asolo, quest’anno il corso leader TGS prosegue con una “new entry”, il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, che ci ospita per il 2° incontro di Formazione TGS in data 30 aprile-1 maggio.

L’arrivo è fissato per le ore 15 del sabato per gli aspiranti leader, mentre i membri del direttivo sono già presenti. Dopo aver depositato i bagagli nelle camere e aver gustato un breve rinfresco ci ritroviamo nella Sala Azzurra, dove la prima parte del pomeriggio è dedicata principalmente all’approvazione del bilancio TGS 2015, mentre la seconda è occupata da un intervento del nostro delegato salesiano Don Paolo riguardante la formazione personale e spirituale del leader e da un momento di riflessione in cui a ognuno di noi viene chiesto di scrivere una lettera datata 1 settembre 2016 in cui raccontare la nostra esperienza da leader ipotizzando di essere partiti per l’Inghilterra.

Prima di cena viene celebrata la Messa dallo stesso Don Paolo assieme a Don Noble e Don Frank, due simpatici sacerdoti salesiani indiani che partiranno con il TGS la prossima estate e che hanno trascorso con noi queste due giornate partecipando alle attività. Finalmente arriva il momento di mangiare per noi leader affamati, così ci rechiamo in mensa dove ci attende una buona pasta e dei gustosi affettati. Dopo aver riempito la pancia diamo inizio alla serata di animazione a tema “Disney”, organizzata questa volta da noi futuri leader, suddivisi in squadre in occasione del precedente incontro ad Asolo. Ogni squadra propone un gioco per le altre quattro: inutile dire che il divertimento è assicurato. Fatta la consueta buonanotte salesiana è ora di riposare in vista della mattinata di lavoro che ci aspetta la domenica.

Dopo aver riposato, chi più chi meno, andiamo ad ascoltare il buongiorno tutti assieme per poi fare una sostanziosa colazione. Successivamente ci dividiamo nuovamente a gruppi per affrontare a turno lezioni un po’ più tecniche sulle competenze del leader e sul ruolo che questo ha in Italia e in Inghilterra. Verso le 13 si conclude il lavoro e siccome è ora di pranzo ci dirigiamo nuovamente in refettorio. Infine, dopo aver liberato le camere e aver fatto qualche riflessione sulla serata precedente e sull’incontro in generale, arriva il momento dei saluti pe cui ci diamo appuntamento ad Este il 28-29 maggio per il terzo e ultimo incontro di formazione!

A presto!!!

Matteo

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.