Chiudi

Su e Zo 2016: in trasferta a… Venezia!

salesianiveneziaNuovo incontro del Comitato Promotore della Su e Zo 2016, l’ultimo prima del Meeting Su e Zo previsto tra un mese, la settimana prima della manifestazione. Gli incontri di programmazione e coordinamento solitamente si svolgono presso la sede TGS Eurogroup di Mogliano Veneto, al Collegio Salesiano Astori. Con alcune dovute eccezioni…! Da un paio d’anni, infatti, abbiamo infatti inaugurato una bella tradizione: gli incontri “in trasferta”, in posti diversi, magari ospiti di uno dei gruppi che fanno parte del Comitato. Un modo per andare incontro e conoscere più da vicino le tante realtà sparse per tutto il Veneto che operano a favore della manifestazione veneziana e al contempo mettere in pratica quell’idea di “turismo sociale” che sta alla base della nostra proposta culturale.
La trasferta di oggi, in realtà, non è una vera e propria trasferta… quanto piuttosto un ritorno a casa! L’incontro di oggi, Sabato 5 Marzo 2016, sarà infatti proprio a Venezia, e sarà una sorta di anteprima della Su e Zo 2016! Saremo ospiti di un gruppo storico di collaboratori che fa capo alla Casa Salesiana di Venezia Castello, il Patronato Leone XIII, vero avamposto salesiano nel cuore di Venezia che da sempre collabora per la buona riuscita della manifestazione con un cospicuo numero di volontari capaci e generosi.

Il ritrovo è alle ore 10.00 in Stazione FS S. Lucia a Venezia e da lì si proseguirà tutti assieme a piedi verso il sestriere di Castello. Il tratto a piedi fornirà l’occasione per un’ultima verifica del percorso Su e Zo 2016 (percorso lungo, area Stazione FS / S. Francesco della Vigna / Arsenale). All’arrivo al Patronato Salesiano, attorno alle 10.45-11.00, è prevista la Riunione del Comitato Promotore Su e Zo, a cui seguirà alle 12.30 circa il pranzo gentilmente offerto dalla comunità salesiana. La giornata si concluderà nel primo pomeriggio con la visita guidata alla Basilica di San Pietro di Castello, a cura di Chorus, l’Associazione per le Chiese del patriarcato di Venezia, che quest’anno collabora alla stesura del Percorso letterario abbinato alla passeggiata di solidarietà.

Buon lavoro e buona trasferta a tutti i presenti!

Lo Staff di TGS Whiteboard

Link correlati:
Il Blog della Su e Zo per i Ponti
Sito Ufficiale “Su e Zo per i Ponti”

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.