Chiudi

Festa dei Giovani 2016: il TGS c’è! Pagina di diario.

IMG-20160229-WA0007Sveglia presto, colazione abbondante e siamo pronti: il TGS è arrivato carico all’appuntamento con la tradizionale Festa dei Giovani di Jesolo! Domenica ci siamo ritrovati per partecipare a questa bellissima manifestazione che ogni volta riesce a riunire più di 8000 giovani e che dà l’occasione per riflettere sulle realtà che ci circondano. Quest’anno tutti gli stand hanno cercato di trasmettere, attraverso cartelloni o mostre, il tema della festa e anche noi del TGS abbiamo dato il nostro contributo grazie alla Su e Zo per i ponti! Vi invitiamo a osservare il poster e a percepire il senso di accoglienza che questa passeggiata solidale trasmette 🙂

IMG-20160229-WA0009La giornata è stata piena di incontri, di facce nuove e di tante risate: infatti, come ogni anno, non poteva mancare il nostro gioco a premi del cruciverba!! Moltissimi si sono messi alla prova con alcune definizioni di parole inglesi che dovevano combaciare nei spazi predisposti… diciamo subito che molti ce l’hanno fatta da soli, altri invece con sguardi di profonda disperazione radunavano 5/6 amici pur di portare a termine il compito!! Ma a noi piacete proprio perché ci avete messo l’anima 🙂 Abbiamo cercato di portare a più giovani possibili la nostra associazione e speriamo che gli inviti fatti possano portare buoni frutti… sappiamo che non è sempre semplice dedicare del tempo agli altri, lavoro e università sono impegni faticosi, non lo mettiamo in dubbio.

IMG-20160229-WA0006In base alla mia esperienza e a quella dei miei compagni di ieri, le estati passate con il TGS hanno e rappresentato un punto fondamentale per la formazione del carattere, per la responsabilizzazione verso gli altri… in altre parole, ci hanno permesso di capire che donare amore è meraviglioso e quando lo si realizza, si diventa persone migliori.

Un abbraccio a tutti!

I ragazzi dello Stand TGS

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.