Chiudi

Il TGS Nazionale a Roma, Febbraio 2016. Pagina di diario.

TGSnazionale_Roma_160227_02
Il Consiglio Direttivo del TGS Nazionale lo scorso fine settimana si è incontrato nuovamente alla casa madre di Roma, alla sede nazionale dell’Associazione presso l‘Istituto Salesiano Sacro Cuore in Via Marsala, in vista dell’ormai prossima Assemblea Nazionale. Sarà un’assemblea particolarmente importante perché prevede quest’anno il rinnovo del Consiglio Direttivo, e per questo motivo la riunione dello scorso fine settimana era volta anche a fare il punto della situazione sulle candidature ricevute dalla Segreteria Nazionale. Un momento dunque di verifica interna all’attuale Direttivo, un’occasione per fare una prima verifica dei quattro anni di mandato, per gettare uno sguardo su quanto svolto in passato e guardare poi con fiducia al futuro e alle nuove sfide che si pongono davanti alla nostra associazione.

La maggior parte dei membri del Consiglio Direttivo TGS Nazionale sono arrivati da ogni parte d’Italia nella serata di venerdì e si sono ritrovati per cena al Sacro Cuore per un aggiornamento reciproco e per anticipare alcuni dei temi che ci avrebbero impegnato nei due giorni successivi. Una passeggiata serale per Roma, dal Sacro Cuore al colle del Quirinale e ritorno, ha concluso la serata in bellezza.

Il giorno seguente, Sabato 27 Febbraio 2016, una volta arrivati gli ultimi membri del Direttivo,  è cominciata la riunione vera e propria. Un ordine del giorno come sempre molto intenso e impegnativo che ha coinvolto tutti i presenti con proposte, idee e analisi di opportunità che si pongono di fronte all’associazione. Dalle tematiche da introdurre in occasione dell’Assemblea Nazionale TGS il 16-17 Aprile 2016 alle Linee programmatiche TGS 2016-2020; dalla situazione economica alla verifica del Bilancio preventivo 2016; dal Progetto APS per l’anno 2014 “Tutta mia la città” al progetto “Roma degli Invisibili” per l’anno straordinario del Giubileo della Misericordia in collaborazione con SCS; dalla proposta di un seminario Don Bosco Youth Net a ottobre 2016 all’aggiornamento sui lavori delle Commissioni. Dopo la cena in pizzeria una boccata di ossigeno grazie a una bella passeggiata fino a Piazza Venezia, lungo il Foro Traiano e di nuovo verso casa passando per le vivacissime Piazza della Suburra e via Urbana.

La giornata di Domenica 28 Febbraio 2016 è cominciata con la Santa Messa nella Basilica del Sacro Cuore alle ore 8.00, per poi proseguire in ufficio TGS per l’analisi degli ultimi punti all’ordine del giorno e si è conclusa poi con il pranzo comunitario, i saluti e un arrivederci ad Aprile, sempre qui a Roma, per l’Assemblea Nazionale!

Igino

Link utili:

TGSnazionale_Roma_160227_01

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.