Chiudi

Gennaio: il mese del thè caldo!

teaGià in passato dalle pagine del nostro blog ci siamo occupati del thè (vedi precedenti post “A Cream Tea” e “L’arrivo del thè in Inghilterra”); oggi vogliamo ricordare a tutti che Gennaio è l’“Hot Tea Month”!

Sarà per le temperature rigide di questi giorni, ma una bella tazza di thè caldo ci aiuta ad affrontare con più calore ed entusiasmo le giornate. Non solo! Il thè ci riporta con i ricordi alla nostra amata Inghilterra e per questo ci aiuta a ristorare non solo il corpo ma anche la mente! Ed è per questo motivo che alla sede TGS Eurogroup di Mogliano Veneto proprio in questi giorni abbiamo inaugurato l’angolo del thè! Ovviamente il thè che si serve è esclusivamente inglese… e non poteva essere altrimenti visti i frequenti contatti con la Gran Bretagna.

Questa piccola novità TGS ci offre lo spunto per ricordare a tutti che Gennaio è ufficialmente l’“Hot Tea Month”.

Curiosamente, la proposta di dedicare al thè uno specifico mese dell’anno non nasce in Gran Bretagna, dove la tradizione del the appassiona da secoli generazioni e generazioni di inglesi, bensì negli Stati Uniti. Molte sono infatti le iniziative organizzate in occasione dell’“Hot Tea Month” oltreoceano. Ma anche noi in Italia possiamo unirci alla celebrazione!

Celebrare il mese del thè caldo in realtà è molto semplice. Basta preparare un una tazza del vostro thè preferito, accomodarsi in poltrona e rilassarsi sorseggiandolo.
C’è un intero mondo di thè là fuori, letteralmente migliaia di varietà diverse che sono raccolte nelle diverse fasi del ciclo di crescita della pianta del thè e poi sono miscelate ed essiccate con cura per portare un sapore e un aroma unici e distintivi.

E allora la domanda è d’obbligo: “Fancy a cup of tea…?”
Vi aspettiamo dunque al TGS per una bella tazza di thè caldo!

Igino

Link correlati:
Tutte le “Ricette TGS” su TGS Whiteboard

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.