Chiudi

TGS Guildford 1989 Back Together: Debora e Giorgia

TGS_Guildford_1989Un backtogether davvero emozionante quello che raccontiamo oggi! Prendendo spunto dalla festa dei 25 anni del gruppo di studenti TGS Guildford 1989, celebratasi un anno fa presso la sede del TGS Eurogroup (vedi precedente articolo “TGS Guildford 1989 Back Together: Mogliano Veneto, 18.10.2014”), Debora e Giorgia, due studentesse di quel gruppo hanno ripreso i contatti con la loro famiglia ospitante di Guildford… e ne è nato un incontro davvero speciale! Leggiamo come è andata attraverso il racconto delle stesse protagoniste…

Nel lontano 1989 siamo partite per l’Inghilterra spinte dalla volontà d’imparare un po’ d’inglese. Non sapevamo ancora che quell’esperienza ci avrebbe dato molto di più, che ci avrebbe segnato per sempre.
Eh si perchè da Guildford, questo il nome della cittadina dove avremo passato il nostro mese di vacanza-studio, non abbiamo portato a casa solo qualche idioma. Lì ci siamo conosciute e, pur nelle nostre diversità, siamo subito diventate complici in molte avventure. Siamo diventate parte di un gruppo straordinario con il quale abbiamo condiviso momenti meravigliosi ed indimenticabili.
Abbiamo avuto la fortuna di essere ospitate dalla famiglia Bundy, (mum, dad and 2 little children), che sin dal primo momento ci ha trattato come figlie, prodigandosi in mille modi per farci sentire a casa.
Tornate a casa siamo rimaste in contatto per qualche anno e i Bundies sono venuti in Italia a trovarci. Poi le nostre vite han seguito strade diverse e ci siamo persi tutti di vista. Ma il destino si sa gioca strani scherzi.
Grazie all’idea di Gino di organizzare un pranzo con tutti gli ex di Guildford, ci siamo ritrovate e abbiamo cominciato a fantasticare di un viaggio in Inghilterra per rivisitare quei luoghi a noi tanto cari e per rivedere quella che noi due abbiamo sempre considerato la nostra English family. Detto fatto!!!!
Dopo 26 anni, grazie alla complicità dei figli ormai cresciuti, ci siamo presentate davanti alla porta di casa di mum & dad urlando “surprise”. Non ci sono parole per descrivere quei primi momenti di incredulità, euforia, emozione e commozione che ci hanno contraddistinto tutti.
Erano passati 26 anni dall’ultima volta che ci eravamo visti, una vita, ma sembrava fosse successo tutto il giorno prima. Un tuffo nel passato indescrivibile che ci ha toccato tutti nel profondo. La nostra famiglia ci ha accolto ancora una volta a braccia aperte e ci ha fatto sentire tutta la forza di quell’affetto che già tante volte ci aveva dimostrato.
Grazie famiglia Bundy!!
Grazie TGS per averci fatto vivere tutto ciò!!!

Debora & Giorgia

TGS_Guildford_1989_Debora

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.