Chiudi

Il Direttivo TGS a Marina di Venezia, Settembre 2015

MaVe Tutti pronti? Dopo la pausa di agosto ecco arrivato l’appuntamento di fine estate per i membri del Direttivo TGS Eurogroup! Questo week-end, dal 4 al 6 Settembre 2015, al Campeggio Marina di Venezia di Punta Sabbioni, Cavallino (VE) si svolge il tradizionale Incontro di verifica di fine estate del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup: si tratta dell’incontro che serve a tirare le somme sull’andamento di tutto il nostro anno di lavoro e per iniziare a programmare i lavori per il nuovo anno 2016, oltre che per passare delle piacevoli ore in compagnia e rendere solidi i legami fra i membri del gruppo: un modo, quindi, per unire l’utile al dilettevole. In questo periodo gli scambi e gli aggiornamenti sono stati prettamente via mail o telefonici ed hanno interessato osservazioni e riscontri sui cosri estivi del mese di luglio. Ora, raccolti anche i questionari di valutazione che i genitori dei nostri studenti ci hanno inviato e le relazioni dettagliate compilate dei nostri Leader, è tempo di aggiornamenti più approfonditi ed è bello poterlo fare in una atmosfera ancora un po’ “vacanziera”, grazie alla squisita ospitalità offerta dal Patriarcato di Venezia presso il famoso camping del Cavallino.

Alcuni membri del Direttivo sono arrivati all’appuntamento già ieri sera, gli altri hanno puntato presto la sveglia questa mattina per arrivare puntuali all’ora di colazione portando squisite brioches. Oggi e domani mattina tutti al lavoro con questi obiettivi:
  • bilancio e valutazione dell’Estate TGS 2015 appena conclusa;
  • pianificazione del prossimo incontro di formazione leader previsto a Ottobre e delle attività più imminenti;
  • animazione della S. Messa di sabato sera alle 18.30 e della domenica mattina alle 10.00 presso la chiesa del campeggio.
E chissà che tra una pausa di lavori e l’altra non si abbia anche l’opportunità di fare qualche bella passeggiata in spiaggia, un bagno al mare o un tuffo in piscina! Grazie ancora a Don Fabio Mattiuzzi e, attraverso di lui, al Patriarcato di Venezia che gentilmente ci ospita in campeggio per il sesto anno consecutivo!
Cari studenti TGS e simpatizzanti, siete già tutti avvisati o precettati: chiunque di voi abbia voglia di mettersi in gioco e di provare l’esperienza TGS dalla prospettiva dell’accompagnatore è il benvenuto a prendere contatti con la nostra Segreteria all’indirizzo info@tgseurogroup.it. E chissà mai che questo invito non coinvolga anche qualche studente di Guildford 2015, gli studenti che per fascia d’età potrebbero essere dei provetti aspiranti.
Lo staff di TGS Whiteboard

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.