Chiudi

L’album dei ricordi di TGS Summer 2015

TGS_Summer_2015_official_LT
TGS Summer 2015

Rivivi l’Estate TGS 2015 attraverso le pagine di diario del nostro blog TGS Whiteboard e sfoglia le foto degli album fotografici sul sito TGS Eurogroup!

E’ stata un’altra meravigliosa Estate TGS e, come tutte le belle esperienze che ci coinvolgono con tanta passione, ci arricchiscono e ci fanno crescere, è giunto infine il momento di chiudere il sipario sulle tante avventure trascorse dai nostri ragazzi in Inghilterra. Come ogni anno, il ritorno a casa riempie il cuore di sentimenti contrastanti: la malinconia di salutare un gruppo di amici che per tanti giorni sono stati la nostra famiglia, la gioia di rivedere i nostri genitori che ci attendono trepidanti all’arrivo in aeroporto a Venezia. E proprio in aeroporto, al rientro di tutti i gruppi, nessuno escluso, abbiamo assistito a una buona dose di canti e balli di gioia, a tanti abbracci e a molti inevitabili pianti a dirotto da parte di parecchi studenti (e ammettiamolo, anche qualche leader!) per la tristezza di doversi separare da tanti amici. Ma lo sappiamo, non si tratta di un addio ma solo di un arrivederci: tanti gruppi si stanno già organizzando per organizzare ritrovi e incontri molto presto! Ed è in definitiva soprattutto la felicità a farla da padrone: una gioia immensa data dalla consapevolezza di aver vissuto appieno una grande esperienza di gruppo, una vera esperienza di vita che ci ha arricchito e ci ha fatto crescere all’interno di un gruppo in cui ognuno si è messo in gioco, ha dato molto e ricevuto molto di più.

Come sempre, la pagina dell’Album dei ricordi coincide con i saluti ed il momento del GRAZIE.

Grazie a tutti coloro che collaborano alla realizzazione dell’estate TGS su più livelli e fronti: alla Segreteria, ai collaboratori, ai Direttivo, agli amici inglesi, ai collaboratori inglesi, agli agenti scuola e famiglie, alle famiglie ospitanti, alle famiglie italiane che rinnovano di anno in anno la fiducia nella nostra Associazione, ai nostri ragazzi che non dimenticano mai, alla partenza, di portare con sé una energica carica di voglia di divertirsi.

Il diario giornaliero e gli album fotografici sono stati visitatissimi per tutta la durata dell’esperienza estiva del TGS Eurogroup. Grazie dunque anche alla redazione del blog che con assidua e continua volontà ha saputo informarci, ma soprattutto intrattenerci simpaticamente, su quanto accadeva in Inghilterra. Grazie allo staff tecnico del blog e del sito web TGS Eurogroup che ha supervisionato la gestione informatica della pubblicazione di post e foto, consentendo a tutti noi rimasti in Italia di sentirci un po’ più vicini ai nostri ragazzi in Inghilterra. Cogliamo qui l’occasione per scusarci per qualche difficoltà tecnica sostenute da alcuni genitori nel visualizzare le foto durante il mese, difficoltà dovute in parte alla straordinaria e inaspettata quantità di accessi e visualizzazioni giornaliere e in parte alla grande quantità di foto pubblicate giorno per giorno dai nostri leader: tutto ciò ha contribuito a mettere a dura prova i nostri server. Vi ringraziamo per la pazienza dimostrata. I nostri tecnici sono al lavoro per riordinare nelle prossime settimane tutti gli album fotografici e rendere l’accesso se possibile più agevole in futuro.

Un GRAZIE SPECIALE ai nostri accompagnatori senza i quali le proposte del TGS Eurogroup non avrebbero ragione di esistere ed ai quali è affidata la responsabilità delle attività e dell’accompagnamento dei gruppi in questa favolosa esperienza che per ben riuscire richiede impegno e dedizione da parte di tutti. A tutti i nostri Leader TGS il nostro più vivo augurio di saper condividere quanto l’esperienza inglese ha insegnato loro nella vita di tutti i giorni.

Non rimane che augurare a tutti voi una buona estate. Tornate presto a trovarci sulle pagine di questo blog per scoprire quali nuove avventure ha in serbo per voi il TGS Eurogroup nel prossimo futuro!

Lo staff di TGS Whiteboard

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.