Chiudi

TGS Summer 2015 – Diario del 28.07

Knole, cerviPronti per un martedì nuovo di zecca? E’ ancora troppo presto per pensare alle valige da chiudere perché di cose da fare e da vedere ce ne sono ancora. Quindi viaggiamo ancora con i nostri ragazzi presenti in Inghilterra e, dopo l’ultimo giorno di scuola, dopo i saluti e i ringraziamenti agli  insegnanti, saliamo con loro in treno per quella che si può dire l’ultima gita dell’estate TGS 2015: viaggiamo con Tunbridge Wells alla scoperta di Knole Park.

Knole House o semplicemente Knole è una storica residenza in stile Tudor e giacobino situata nei dintorni della cittadina inglese di Sevenoaks, nel Kent. Si tratta della più grande casa di campagna dell’Inghilterra.

E’ una calendar house (“casa (a) calendario”): le stanze sono infatti 365 come i giorni dell’anno, i corridoi 52 come le settimane dell’anno e i cortili sono 7 come i giorni della settimana. All’interno si trovano dipinti di Van Dyke, Gainsborough and Reynolds, oltre ad una rara collezione di mobili in stile Tudor. Tra gli oggetti preziosi degli interni figurano un elaborato letto costruito per Giacomo II, un tavolino d’argento e un bagno reale. L’edificio è circondato da un parco con giardini della superficie complessiva di 405 ettari. Nel parco circostante si trova una riserva di cervi. Una curiosità: a Knole Park furono girati i video di alcuni brani di successo dei Beatles, quali Strawberry Fields Forever e Penny Lane.

I nostri ragazzi di Caterham negli stessi istanti staranno invece preparando l’intrattenimento per il Get Together previsto per questa sera, possiamo definirlo una rimpatriata all’insegna del divertimento per salutare e ringraziare le famiglie e gli insegnanti che hanno dato il loro contributo per rendere questa esperienza indimenticabile. I ragazzi rallegreranno la serata con canti e piccole recite, poi si chiacchiererà sorseggiando un buon English Tea. Solo dopo i saluti si potrà allora pensare alla valigia da finire di sistemare e chiudere….. sperando che ci stia tutto! Compresi i regalini e i ricordi che si portano in Italia per mostrarli a genitori e agli amici. Italia stiamo (quasi) arrivando.

Manuela e il team TGS Whiteboard

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.