Chiudi

TGS Summer 2015 – Diario del 27.07

hastingsInizia una nuova settimana per gli studenti di Caterham e Tunbridge Wells ancora in terra inglese! Facciamo loro un incoraggiante in bocca al lupo per il test di questa mattina in cui dimostreranno tutto l’impegno speso nell’apprendere la lingua inglese durante queste settimane.
Una volta rifocillati con gli ormai familiari packed lunch, resi più appetitosi dai collaudati baratti tra compagni, gli studenti di Tunbridge Wells potranno svagarsi con le attività del pomeriggio pensate ad hoc dai loro leader: ultime possibilità per guadagnare punti e cercare di portare la propria squadra sul podio in occasione delle premiazioni che potrebbero avvenire al Get Together di questa sera, evento per il quale i leader avranno sicuramente già provveduto ad inoltrare l’invito alle famiglie ospitanti.

Per gli studenti di Caterham si prevede bagno con contorno di tintarella inglese presso la località marittima di Hastings, famosa per la battaglia tra Anglosassoni e Normanni nel 1066! Cosa potranno scoprire i nostri studenti una volta in loco? Vediamo un po’: le colline di Hastings ospitano tutt’ora delle cave sotterranee che in passato erano servite ai contrabbandieri per riporvi le merci prima di piazzarle attraverso i loro loschi affari. Potranno inoltre scorgere il vagone della East Hill Cliff Railway che collega il bagnasciuga alla cima delle colline, risparmiando ai più pigri la scalata alle colline di Hastings alla ricerca delle rovine dell’antico castello costruito sulla West Hill dopo la vittoria di Guglielmo il conquistatore nel 1066.

Riusciranno i leader a contenere l’entusiasmo degli studenti alla vista della Manica? Ma soprattutto, i nostri ragazzi si faranno beffe delle temperature non troppo mediterranee dell’oceano e immergeranno almeno i piedi per poter dire: ‘io c’ero!’? Con un po’ di invidia, un augurio di buon divertimento a tutti!

Clio e il team TGS Whiteboard

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.