Chiudi

TGS Summer 2015 – Diario del 26.07

messa GUBuongiorno a tutti in quel di Caterham e Tunbridge Wells! Oggi la sveglia suona un po’ più tardi per gli studenti più giovani, che hanno appuntamento con la comunità parrocchiale di Caterham alla celebrazione della Messa delle ore 10.45. Per gli studenti di Tunbridge Wells sveglia impostata alla solita ora per non tardare alla Messa con la parrocchia ospitante alle 9.30! Don Manolo e Don Marco affiancheranno i sacerdoti inglesi delle rispettive parrocchie nella celebrazione mentre i nostri ragazzi la animeranno con uno o più canti per i quali si sono esercitati con impegno durante la settimana. Siamo sicuri che riscuoteranno più di un applauso!

Al termine della celebrazione gli studenti avranno sicuramente l’opportunità di scambiare qualche parola con i parrocchiani inglesi, sempre molto cordiali e sinceramente interessati nel conoscere meglio la nostra associazione e coglieranno l’occasione per ringraziarli dell’ospitalità. Per i più piccolini li attende l’attività pomeridiana organizzata dalle famiglie ospitanti: chissà se si tratterà della caratteristica gita fuori porta nella compagna inglese circostante o se sarà una meta un po’ più lontana! Gli studenti di Tunbridge Wells avranno invece la possibilità di darsi appuntamento con i propri compagni e trascorrere il pomeriggio insieme oppure di spendere la domenica in compagnia della famiglia ospitante. Anche per i nostri leader la domenica è il giorno in cui ricaricare le energie per la nuova settimana che sta per cominciare. Settimana che, anche se breve, si preannuncia molto intensa!

Clio e il team TGS Whiteboard

LIVE UPDATE DA CATERHAM

La nostra leader Anna ci scrive

Buon giorno!! Qui è Caterham che vi scrive! Mercoledì scorso è stata una giornata favolosa! Tutti in trasferta a Tonbridge !! Dopo un super mega pranzo ricco di tutt’altro che proteine, ma di cioccolatini, panini, calorie calorie e ancora calorie (da bravi inglesi) abbiamo preso il bus e abbiamo raggiunto la meravigliosa cittadina di Tonbridge. Il tempo era molto incerto, ma appena siamo arrivati e poco prima che la partita iniziasse è venuto fuori il sole! Squadre formate ed il gioco è subito iniziato. Tra risate la partita è volata letteralmente e si è conclusa a 6-4 per Tonbridge. Siamo felicissimi ugualmente e il post partita, il cosiddetto terzo tempo, è stato unico. Abbiamo giocato a pallavolo, rugby e tanti altri giochi e abbiamo mangiato e bevuto tutti insieme. È stato un pomeriggio fantastico poiché, indipendentemente dal risultato, che assicuriamo non esser stato preso assolutamente come una sconfitta, abbiamo tutti giocato all’insegna del rispetto, della condivisione e della giusta e pura amicizia. Un abbraccione da quassù! A presto!!

Anna, Leader of Caterham

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.