Chiudi

TGS Summer 2015 – Diario del 24.07

certificatiSiamo ormai agli sgoccioli per gli studenti di Coulsdon e Tonbridge! Dopo l’impegnativo test di ieri, la mattinata di scuola sarà oggi più leggera. Gli insegnanti hanno organizzato per loro dei bellissimi giochi con i quali continuare ad affinare la lingua inglese divertendosi, in attesa della consegna dei tanto sudati certificati TGS! Il tutto doverosamente da immortalare con una bella foto ricordo studenti-insegnanti in cui sfoggiare con orgoglio l’ambito attestato. Per gli studenti di Tunbridge Wells e Caterham mattinata impegnativa, il test si avvicina e sicuramente vorranno arrivare preparati e dimostrare quanto imparato in questo mese in Inghilterra. 

Nel pomeriggio le attività organizzate dai leader coinvolgeranno i nostri ragazzi: occasione da non sprecare perché il tabellone punti è in costante aggiornamento e soprattutto per le squadre di Coulsdon e Tonbridge è il momento di dare il meglio del meglio! E perché no, sconvolgere la classifica con qualche punticino dell’ultimo minuto in attesa delle premiazioni di questa sera al Get Togheter. Il Get Together è la grande festa TGS di fine soggiorno alla quale sono invitate le famiglie inglesi ospitanti con i loro bambini carichi di vitalità. È l’occasione per far scorrere le foto scattate durante il mese mentre adulti, bambini e studenti vengono coinvolti in divertenti giochi pensati per l’occasione. Si concluderà in bellezza con la cerimonia di premiazione delle squadre, motivo di orgoglio non solo per i ragazzi ma anche per le famiglie inglesi. La cosa più importante però è il divertimento e l’affiatamento creatosi tra i ragazzi durante questa avventura all’insegna del rispetto reciproco che resta ed arricchisce più di qualsiasi premio! Il tutto incorniciato da un ricco rinfresco dove non possono assolutamente mancare tè e biscotti al burro!

Qualche lacrimuccia sicuramente inizierà a scendere verso fine serata mentre si cerca disperatamente un posticino (le ragazze soprattutto) in qualche valigia che qualcuno ha semivuota (i ragazzi, che solitamente ritornano con meno peso che all’andata …) per assicurarsi di riportare in Italia i pensierini acquistati per i parenti. Ultima spaghettata in gruppo invece per Tunbridge Wells con contorno di giochi esplosivi! Giochi coinvolgenti anche per i ragazzi di Caterham! Infine un momento di riflessione prima della buonanotte per concludere questa intensa giornata. I leader sicuramente ne approfitteranno per fare le raccomandazioni di rito perché domani una nuova giornata densa di avventure attende i nostri ragazzi: London is calling!

Clio e il team TGS Whiteboard

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.