Chiudi

TGS Summer 2015 – Diario del 12.07

Sacred Heart ChurchEccoci qui, tutti i gruppi sono arrivati in Inghilterra e oggi avranno modo di riposarsi dopo le fatiche delle prime settimane! Noi le chiamiamo “fatiche”, ma sappiamo perfettamente che si stanno divertendo come matti fra giochi, serate e partite interminabili al parco che i loro mitici Leaders hanno preparato con cura!!

Domenica offre l’occasione ai nostri studenti di ritrovarsi e di celebrare assieme la Santa Messa. Il gruppo di Coulsdon per l’occasione raggiungerà quello di Caterham per condividere assieme questo momento. Tutti i centri celebreranno la Messa in lingua italiana, tranne Guildford: i più grandicelli condivideranno questo momento in lingua inglese assieme alla parrocchia locale della St. Joseph’s Roman Catholic Church; potrebbe sembrare alquanto complicato capire la S. Messa in inglese, ma è un’esperienza molto bella da fare, poiché le comunità che ci ospitano cercano sempre di venirci incontro e di spronare i nostri “giovincelli” a parteciparvi con gioia, magari suonando e cantando insieme.

E dopo, cosa si farà?? Giornata di relax direte? Ehhhhh..Diciamo che la risposta corretta è “dipende”. Gli studenti di Coulsdon e Caterham passeranno il resto della giornata assieme alla propria famiglia che avrà organizzato gite, picnic, barbecue e quant’altro che possa far assaggiare un pezzo di cultura britannica ai nostri ragazzi, mentre i gruppi di Tonbridge, Tunbridge Wells e Guildford potrebbero ritrovarsi al parco o in piscina o al mini golf o al tennis o in battello per un pomeriggio spensierato all’aria aperta, sfruttando ciò che l’Inghilterra offre! E come potete vedere, l’elenco delle attività possibili è molto lungo e variegato!

Alla sera ovviamente tutti a letto presto che sta per cominciare un’altra favolosa settimana TGS!!! Questo vale anche per i Leaders!

Frase per la settimana:

“Se un uomo non marcia al passo dei suoi compagni, magari è perché ode un tamburo diverso; lasciatelo marciare al suono della musica che sente, non importa né quanto lontana essa sia, né quale ne sia la cadenza.”
Henry David Thoreau

Buona giornata a tutti!!

Chiara e il team TGS Whiteboard

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.