Chiudi

TGS Summer 2015 – Diario del 09.07

Tunbridge WellsChe ci sia già voglia di fine settimana nell’aria? Un po’ sì dai! Sia per chi passerà il suo secondo sabato londinese sia per chi, ovviamente, si godrà il suo primo tour di Londra di questa estate.

I leader stanno cominciando la condivisione dei programmi di visita alla città di Londra con i propri ragazzi. Ci saranno differenti opportunità di giro turistico con l’intenzione di venire incontro alle esigenze specifiche dell’età degli studenti, alle loro inclinazioni e curiosità, garantendo visite alternative per i neofiti della città e per i visitatori navigati. Nelle rispettive hall gli accompagnatori stanno appendendo i cartelloni per promuovere le mete e per raccogliere adesioni.

Come sempre, oggi s’inizia con il Buongiorno organizzato dal sacerdote. Successivamente tutti entreranno nelle classi e… concentrazione: mattinata di scuola!

Nel pomeriggio auguriamo buon viaggio ai ragazzi di Tonbridge e Tunbridge Wells: due mete meravigliose li attendono.

Tonbridge si appresta a visitare niente di meno che Kew Gardens! Speriamo che i nostri ragazzi siano pronti ad una lunga camminata, visto che i giardini botanici reali voluti dalla Principessa Augusta nel 1759, situati lungo il corso del Tamigi, costituiscono un meraviglioso complesso di giardini e serre molto esteso.

Tunbridge Wells visita invece Chartwell, la casa di famiglia di sir Winston Churchill gestita dal National Trust. Questo posto incantevole è ricco di tradizione e di storia, per oltre 40 è stato un rassicurante rifugio e un angolo di relax per Sir Winston. Le camere rimangono tali e quali come quando viveva qui, con le immagini, i libri e i cimeli personali che evocano gli interessi di carriera, di un grande statista, scrittore, pittore e uomo di famiglia.
I giardini collinari, poi, riflettono l’amore di Churchill per il paesaggio e la natura.

Ma che dire quindi dei ragazzi di  Coulsdon, Caterham e Guildford?

Coulsdon è impegnato in attività al parco con serata in famiglia, Caterham si preparerà, dopo l’attività al parco, per una sana serata di divertimento alla hall, mentre Guildford, nuovamente a scuola nel primo pomeriggio, si recherà al parco per un po’ di svago. Quindi spaghettata e serata giochi tutti assieme alla Hall… una giornata davvero lunghissima!

Buon divertimento a tutti e a domani!

Giulia e il team TGS Whiteboard

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.