Chiudi

TGS Summer 2015 – Diario del 08.07

Ham HouseLE PRIME FOTO DEI GRUPPI DI CATERHAM, TUNBRIDGE WELLS E GUILDFORD SONO ORA ON LINE!

La giornata di oggi si può tranquillamente definire una giornata di trasferte. I gruppi hanno oramai preso confidenza con le località ospitanti ed hanno inizio “le esplorazioni” dei luoghi geograficamente comodi e che rappresentano mete rilevanti dal punto di vista culturale e storico. Tutto questo, per la giornata di oggi, avverrà nel solo pomeriggio; la gita di un’intera giornata è programmata infatti per la prossima settimana. Tutto invariato, quindi, per la mattinata: ciò significa che non abbiamo scuse per non andare a scuola! Ma appena mangiato… si parte!

Coulsdon si dirige alla volta di Windsor ed Eton, in visita rispettivamente al castello più grande del mondo, nonché residenza ufficiale dei sovrani britannici da oltre 900 anni, e dell’esclusivo college maschile voluto da Enrico VI. Caterham si muove con destinazione Canterbury: cantata dal poeta Chaucer nel poema “The Canterbury Tales”, è famosa città d’arte e di storia. Guildford raggiunge invece Ham House, nella zona di Richmond; si tratta di una residenza nobiliare del 1600 lungo il Tamigi. La gita prevede una passeggiata lungo il fiume e… il suo attraversamento in traghetto. Per tutti e tre i nostri gruppi, è prevista serata casalinga.

Tonbridge e Tunbridge Wells trascorreranno la mattinata a scuola come gli altri gruppi TGS, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle attività al parco. Tumbridge Wells, nel pomeriggio, sarà anche impegnato nella preparazione del welcome Meeting che li attende nella serata presso la hall, mentre gli amici di Tonbridge potranno cogliere l’opportunità di rimanere in famiglia e fare pratica con la lingua inglese.

Nel frattempo, fra tutti i gruppi stanno già uscendo le prime indiscrezioni sugli itinerari a Londra per il prossimo sabato… il divertimento ed il fervore sono sempre tra le grandi costanti dell’esperienza TGS.

Alessandra e il team TGS Whiteboard

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.