Chiudi

TGS Summer 2015 – Diario del 07.07

COUn nuovo giorno abbia inizio. Martedì… vi pensate che solo una settimana fa erano in corso i preparativi delle valigie, si controllava di avere comoda la Carta d’Identità, la Segreteria pullulava di telefonate con richieste di ultime informazioni… ed oggi? Oggi, tutto si gioca per lo più nelle località ospitanti, tutti i gruppi sono oramai arrivati a destinazione ed ha inizio la vera partita.

Guildford, dal punto di vista degli impegni di studio, è oggi ben poco invidiabile! Oltre alla consueta lezione con la classe internazionale al mattino, l’impegno di studio proseguirà nel pomeriggio. A Guildford, infatti, sono previsti alcuni rientri pomeridiani a scuola per offrire l’opportunità agli studenti di prendere parte ad un percorso di studio dedicato e finalizzato alla preparazione dell’esame Cambridge PET. In serata, ci sarà modo di rilassarsi alla Hall durante l’incontro previsto per la spaghettata con tutto il gruppo.

Mattinata particolarmente impegnativa di prove per i gruppi arrivati solo ieri: Caterham e Tunbridge Wells si danno infatti appuntamento presso le rispettive scuole per il test d’ingresso. Niente paura, ragazzi…vi aspettano poi il pranzo ed uno spettacolare pomeriggio di attività al parco. I vostri leader hanno già pensato a tutto: al fatto che siete in vacanza, che comunque state seguendo un percorso di studio della lingua e della cultura inglese, al fatto che siete partiti con una gran voglia di divertirvi. Le attività che hanno già programmato per voi sapranno trovare un giusto compromesso e daranno un valore aggiunto non trascurabile alla vostra esperienza. Caterham prolungherà le attività di gruppo con il Welcome Meeting alla hall in serata, mentre i ragazzi di Tunbrudge Wells, dopo la cena in famiglia, avranno l’opportunità di condividere del tempo prezioso con la famiglia ospitante stessa.

Tonbridge è oggi pronta per la prima gita; meta prestabilita la vicina cittadina di Sevenoaks, dove gli studenti visiteranno l’immenso parco di Knole e lo storico castello. Questo avverrà nel pomeriggio, dopo le consueti lezioni di lingua del mattino ed il pranzo. Al rientro, gli studenti troveranno ad attenderli le famiglie ospitanti con una rifocillante cena inglese.

Coulsdon, dopo l’intensa giornata di ieri con tanto di incontro in serata alla hall, raccoglie un po’ di forze; mattinata a scuola, pomeriggio al parco e serata in famiglia. Lo attende domani una giornata probabilmente impegnativa con l’interessante visita a Windsor ed Eton.

Alessandra e il team TGS Whiteboard

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.