Chiudi

TGS Summer 2015 – Diario del 03.07

CO collegeBentrovati con il nostro appuntamento in presa diretta dall’Inghilterra. Oggi siamo sintonizzati sulle frequenze di Coulsdon e Tonbridge. Il secondo giorno è sempre quello un po’ più “difficile”: tutto è nuovo e ora si comincia a pieno ritmo la vita inglese!

Per i ragazzi piu’ giovani il ritrovo presso la scuola che ci ospita sarà sicuramente una bella sorpresa! Il Coulsdon College  è davvero enorme e sicuramente sorprenderà! Si trova nel centro di Old Coulsdon, in una zona tranquilla e centrale. Lì ci attenderanno le insegnanti che renderanno interessante e sorprendente la mattinata: sarà impegnativa poiché è scandita dal entry test. Niente paura! E’ un semplice test nel quale si procederà a valutare l’inglese conosciuto per essere inserito nel gruppo più adeguato.
Al pranzo il primo impatto con il packed lunch che riserverà qualche sorpresa…molto spesso anche piacevole: avete mai assaggiato il Kit Kat all’arancio o alla menta? Il pomeriggio, tempo permettendo, promette grandi giochi pieni divertimento e utilissimi per conoscere i nostri nuovi amici. Alla sera infine un incontro tra famiglie, studenti e leader: il Welcome Meeting. Igino, Maggie e Rosslyn penseranno ad intrattenere le famiglie. E i ragazzi? A giocare con una domanda in testa: ma ho appena conosciuto questi nuovi amici? Mi sembra di conoscerli da sempre!

E per i ragazzi di Tonbridge? Al mattino ritrovo presso il West Kent College. Non lo conoscete? Beh vanta tra i suoi ex-alunni Sophie-Rhys Jones e Mark Sargeant, rispettivamente moglie del principe Edoardo e cuoco stellato Michelin. Il test d’ingresso valuterà le conoscenze di ciascun studente di modo che si possa procedere all’inserimento in una classe di livello adeguato. Nel pomeriggio appuntamento al parco per giochi di conoscenza e per sperimentare la cucina inglese…il packed lunch! C’è qualcosa che non gradite o che non vi piace? Nessun problema! Gli interscambi di panini o altre cibarie fanno parte della routine! E alla sera? Già nostalgia della cucina italiana? Non c’è da preoccuparsi… la serata sarà dedicata agli spaghetti e ai giochi ideati e pensati dai nostri leader!

Direi che come primo giorno possa bastare così, anche perché se vi svelassimo tutto… poi non avreste più cose da chiedere ai vostri figli!!! Un abbraccio, a domani… London is calling!!!

Sabrina e il team TGS Whiteboard

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.