Chiudi

Festa dei Giovani 2015: il TGS c’è! Pagina di diario.

fdg_suezo_rettormaggiore

E come dico sempre: il TGS non delude mai! Qualsiasi iniziativa che viene proposta al TGS è un insieme di emozioni e di momenti indimenticabili.
L’ultima attività a cui il TGS ha partecipato, come anticipato nei giorni passati, è stata Festa dei Giovani del Movimento Giovanile Salesiano Triveneto, che si è tenuta il 1° marzo al Pala Arrex di Jesolo.
I nostri standisti hanno raggiunto Jesolo molto presto e per far iniziare al meglio la giornata hanno fatto una sostanziosa colazione.
Dopo di che si sono messi subito al lavoro per creare uno splendido stand dove numerosi ragazzi ci sono venuti a trovare: chi per fare il cruciverba e vincere qualche premio, oppure per avere maggiori informazione sulla nostra associazione e sulle nostre attività. Verso mezzogiorno è iniziata la Santa Messa con il super ospite della giornata: Don Angel Fernandez Artime, Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana e X Successore di Don Bosco.
Nel pomeriggio ci sono venuti a trovare tanti altri ragazzi tra cui anche chi conosce già bene il TGS ma era alla festa con il gruppo della propria parrocchia.
Prima della conclusione della Festa abbiamo avuto anche l’opportunità di accogliere presso il nostro stand il Rettor Maggiore Don Angel. Insieme abbiamo potuto fare qualche foto e abbiamo avuto l’occasione per poter spiegare meglio quello che facciamo come associazione. Visto che oltre alle vacanze studio e ai corsi di formazione per leader, allo stand rappresentavamo anche la Su e Zo per i ponti di Venezia, abbiamo potuto fare omaggio della maglietta ufficiale della passeggiata a Don Angel.
Dopo averlo salutato e accolto gli ultimi ragazzi che volevano conoscerci meglio abbiamo sorteggiato i fortunati vincitori a cui abbiamo consegnato i vari premi. Dopo una breve pausa abbiamo iniziato a smontare lo stand e dopo gli immancabili selfie siamo andati a rilassarci in spiaggia, mangiando qualcosina per riprendere le forze!
Ma come tutte le cose belle purtroppo anche questa giornata si è conclusa. Resteranno nei nostri cuori le tantissime emozioni che ci hanno accompagnato durante questa meravigliosa giornata.
Un ringraziamento a tutti quelli che ci sono venuti a trovare… ci vediamo il prossimo anno!!!!

Alice

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.