Chiudi

“Progetto TGS 18+”: Diario del 22.02.2015

imageSecondo giorno in quel di Bruxelles! La giornata soleggiata ha facilitato il compito di svegliarsi presto e, dopo una sostanziosa colazione, ci siamo diretti verso il caratteristico quartiere di Marolles nella cui piazza principale, Place Jeu de Balle (gioco della palla), la domenica si tiene il famoso mercatino delle pulci. Questo quartiere è inoltre famoso per i numerosi murales a tema fumettistico sparsi per il quartiere.
Per raggiungere la chiesa di Saint Alène siamo passati attraverso l’ultima porta rimasta delle vecchie mura di Bruxelles: Port de Hal.

La messa, celebrata presso una piccola comunità italiana di Bruxelles, è stata un vero e proprio melting pot di diverse lingue: Francese, Spagnolo, Inglese e Italiano. Il sacerdote ci ha lasciato tre parole in Spagnolo per vivere bene la quaresima: cariño (tenerezza), compartir (condivisione) e alegria (gioia del cuore).
Dopo un pranzo a dir poco fast (food) abbiamo proseguito la visita dei luoghi must di Bruxelles tra cui Place Royale e il Palazzo Reale con il Parco di Bruxelles, il Palazzo di Giustizia, il Museo dei Birrai Belgi.
Stanchi dalla lunga giornata abbiamo deciso di “tornare alle origini del TGS” trovando ristoro in un bel pub in stile irlandese. La cena è stata un momento di relax per tutti: un meritato premio per le fatiche del giorno.
Una passeggiata serale nei luoghi della movida bruxellese ci ha accompagnato fino alla fermata della metro, e, quindi, verso casa.

Un saluto dai vostri #iBrosInBru !
Elisa, Nicola e Samuele

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.