Chiudi

Il TGS Nazionale a Torino!

Torino-panorama

In occasione della Celebrazione Civile Nazionale di San Giovanni Bosco, che si terrà domani 24 Gennaio 2015 a Torino, il TGS questo fine settimana si ritrova nel capoluogo piemontese per festeggiare assieme a tutta la Famiglia Salesiana qui riunita il “padre, maestro e amico” dei giovani.

E’ Torino, infatti, la sede prescelta dal Consiglio Direttivo TGS Nazionale per la riunione di programmazione che inizia oggi, venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 19.00 e proseguirà fino alle ore 13.00 di domenica 25 gennaio. E, in qualche modo, tornare a Torino in occasione delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Don Bosco diventa un’occasione ancora più speciale per attingere nuovamente alle nostre radici salesiane. La Casa Madre Maria Ausiliatrice in località Valdocco a Torino è infatti il luogo dove don Bosco mosse i primi passi di una vita consacrata ai giovani: è qui che il Santo creò il primo oratorio ed è questo luogo che è universalmente riconosciuto come la culla della salesianità.

Certamente domani i membri del Consiglio Direttivo prenderanno parte al fitto programma di celebrazioni, ma tra stasera e domenica mattina troveranno comunque il tempo di discutere i numerosi punti all’ordine del giorno della riunione. Tra gli argomenti da trattare ricordiamo in particolare: un aggiornamento sullo stato di avanzamento del Progetto “LavoriAMO” e sui lavori delle commissioni; la partecipazione all’assemblea generale di Don Bosco Youth Net a Bruxelles il prossimo mese di Marzo; l’organizzazione della ormai vicina Assemblea Nazionale TGS prevista a Venezia il prossimo 18-19 Aprile 2015, in occasione della Su e Zo per i Ponti; l’organizzazione delle attività per il Bicentenario di Don Bosco e per Expo 2015.

Buon lavoro!

Igino

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.