Chiudi

Corsa dei Santi 2014: pagina di diario!

TGS_Corsa_dei_Santi_2014_19

C’è poco da fare ma con il TGS il divertimento è assicurato! Siamo appena tornati da un meraviglioso week-end trascorso a Roma in occasione della settima edizione della Corsa dei Santi.
Con un gruppo formato da 13 persone siamo partiti nel primo pomeriggio da Mogliano Veneto con un furgone e una macchina, carichi di valigie, cibo e tanta allegria!! Dopo alcune pause durante il viaggio, tra cui una cena al Burger King (per non dimenticare il “ludro tour” così tanto amato dai leader), siamo arrivati in tarda serata all’Istituto Salesiano Gerini dove, dopo esserci sistemati, ci siamo radunati per conoscere nel dettaglio il programma del giorno successivo. Dopo alcuni scherzetti, tante risate e molti abbracci abbiamo deciso di andare a dormire, dato che la sveglia avrebbe suonato molto presto!

Il 1° novembre, dopo una super colazione, abbiamo assistito alla S. Messa a San Pietro e poco prima delle 10 eravamo in prima fila per iniziare la passeggiata di circa 3km nelle vie attorno al Vaticano. Tra piccoli imprevisti durante la partenza e chi, come Attilio, invece di camminare ha preferito correre, e si è classificato tra i primi 20, dopo circa 45 minuti siamo tornati in Piazza San Pietro per poter assistere all’Angelus di Papa Francesco, momento unico ed emozionante. Grazie anche agli striscioni che avevamo, ci siamo fatti notare dalle telecamere e più di qualcuno ci ha visto in televisione.
Per pranzo ci siamo recati in un piccolo locale, ormai meta fissa per riprendere energie dopo la passeggiata, dove abbiamo mangiato un ottimo panino. Dopo un breve riposino, ci siamo recati al Circo Massimo e al Giardino degli Aranci, dove abbiamo potuto scattare numerose foto anche grazie alla meravigliosa vista!!

Nel pomeriggio abbiamo raggiunto la casa Salesiana del Sacro Cuore per ritrovarci con un gruppo di ragazzi del TGS Nazionale e grazie a loro abbiamo fatto un bellissimo tour sui luoghi cari a Don Bosco. Per la cena siamo stati ospiti al Sacro Cuore e abbiamo optato per uno dei momenti più belli che vengono proposti durante il soggiorno estivo in Inghilterra: lo “Spaghetti Party”. Grazie al cuoco Attilio e a numerosi aiutanti abbiamo passato una bella serata, seguita da un ottimo gelato e per concludere al meglio questa stancante ma magnifica giornata abbiamo raggiunto uno dei pub più belli di Roma.

Durante il viaggio di ritorno di domenica ci siamo fermati un paio di volte per sgranchirci le gambe e per pranzare. Tra canti, studio, dormite e balletti abbiamo raggiunto Mogliano per l’ora di cena. Infatti, per concludere al meglio questo week-end ci siamo fermati a mangiare una pizza tutti assieme e ci hanno anche raggiunti alcuni ragazzi che non sono potuti venire a Roma con noi. Finita la cena è arrivata l’ora dei saluti, tra abbracci, risate e battute nessuno di noi voleva andare a casa, e in momenti come questi capisci che, grazie al TGS, viviamo sempre delle esperienze davvero uniche con emozioni indescrivibili.

Un grazie di cuore ai partecipanti e anche a chi ci ha seguito da casa. Ci vediamo al prossimo appuntamento, che sicuramente sarà pieno di aneddoti e di divertimento!

Alice

Link correlati:
Corsa dei Santi: sito ufficiale
Tutti i post di TGS Whiteboard sulla Corsa dei Santi

One thought on “Corsa dei Santi 2014: pagina di diario!

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.