Chiudi

Corsa dei Santi 2014: in partenza per Roma!

Corsa dei Santi 2013 - 01Roma…are you ready for fun?? Perché il TGS sta scaldando i motori e soprattutto le gambe…per la Corsa più bella di novembre! Come segnalato nei giorni scorsi, un gruppo TGS Eurogroup si appresta a scendere in terra laziale per partecipare alla Corsa dei Santi, manifestazione in programma il 1° novembre 2014 a Roma, promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, in collaborazione con CNOS SPORTFederazione SCS/CNOS Salesiani per il Sociale e Opera Romana Pellegrinaggi.

Quest’anno rispetto al 2013 abbiamo un giorno in meno, ma non ci siamo fatti scoraggiare, infatti il programma è molto fitto…sveliamo maggiori dettagli:

  • venerdì 31 ottobre: ritrovo per la partenza alle ore 14.30 presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto (TV). Durante il viaggio è prevista una cena al sacco (in ricordo dell’esperienza in Inghilterra… invitiamo ognuno a portare un “packed lunch” da condividere assieme!). Arrivo attorno alle 21.30 presso l’Istituto Salesiano “Teresa Gerini” di Roma che ci ospita per tutta la durata del soggiorno.
  • sabato 1° novembre: la sveglia suonerà presto per assistere alla S. Messa a San Pietro alle 8.30. Alle 10.00 ci sarà la partenza per la “Corsa dei Santi”, che ci vedrà impegnati in una camminata di 3 km per le vie della capitale. Alle 12.00 assisteremo all’Angelus del Santo Padre e successivamente andremo a pranzare nelle vicinanze di Piazza San Pietro. Durante il pomeriggio sono previsti degli itinerari molto interessanti: vedremo il Circo Massimo, il Giardino degli Aranci e, grazie al TGS Nazionale, faremo un bellissimo tour sui luoghi cari a Don Bosco. La serata, invece, prevederà la cena presso la casa Salesiana del Sacro Cuore, seguita da una passeggiata Roma by Night che ci farà raggiungere uno dei pub più belli di Roma.
  • domenica 2 novembre:  partenza di buon mattino e durante il viaggio ci fermeremo per una o più pause che alleggeriranno la lunghezza del viaggio di ritorno. L’arrivo a Mogliano è previsto per le ore 19.00 circa e, per chi vuole, si cenerà in pizzeria tutti assieme.

Sono sicura che anche quest’anno ci sarà da divertirci e ne avremo di aneddoti da raccontare…non smetterò mai di ripeterlo, con il TGS non ci si può aspettare di meno!

Vi mandiamo un abbraccio e vi saluteremo Roma con tantissimo affetto!!

Chiara

 

Link correlati:
Corsa dei Santi: sito ufficiale
Tutti i post di TGS Whiteboard sulla Corsa dei Santi

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.