Chiudi

Corsa dei Santi 2014: Studenti e Leader TGS all’appello!

Corsa dei SantiLa Corsa dei Santi chiama?? Ovviamente il TGS Eurogroup risponde… Ci saremo anche quest’anno!!

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, un gruppetto fra leader e studenti di Guildford 2014  parteciperà alla Corsa dei Santi, manifestazione in programma il 1° novembre 2014 a Roma, promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, in collaborazione con CNOS SPORT e Opera Romana Pellegrinaggi. Ormai siamo molto affezionati a questo evento, tanto che è il sesto anno che lo riproponiamo ed ogni volta troviamo giovani entusiasti della proposta, che ci dicono di sì senza sapere prima il programma…fiducia che vi assicuriamo sarà ben ripagata!

Difatti, vediamo nel dettaglio il programma.

  • venerdì 31 ottobre: ritrovo per la partenza alle ore 14.30 presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto (TV). Durante il viaggio è prevista una cena al sacco (in ricordo dell’esperienza in Inghilterra… invitiamo ognuno a portare un “packed lunch” da condividere assieme!). Arrivo attorno alle 21.30 presso l’Istituto Salesiano “Teresa Gerini” di Roma che ci ospiterà per tutta la durata del soggiorno.
  • sabato 1 novembre: la sveglia suonerà presto per assistere alla S. Messa a San Pietro alle 8.30. Alle 10.00 ci sarà la partenza per la “Corsa dei Santi”, che ci vedrà impegnati in una camminata di 3 km per le vie della capitale. Alle 12.00 assisteremo all’Angelus del Santo Padre e successivamente andremo a pranzare nelle vicinanze di Piazza San Pietro. Durante il pomeriggio è prevista la Passeggiata sui luoghi di Don Bosco a Roma. La serata prevede la cena presso la Casa Salesiana del Sacro Cuore, seguita da una passeggiata Roma by Night che ci farà raggiungere uno dei pub più belli di Roma.
  • domenica 2 novembre: partenza di buon mattino e durante il viaggio ci fermeremo per una o più pause che alleggeriranno la lunghezza del viaggio di ritorno. L’arrivo a Mogliano è previsto per le ore 19.00 circa e, per chi vuole, si cenerà in pizzeria tutti assieme.

Credo che occasioni come queste siano molto importanti per mantenere lo spirito di gruppo che solo il TGS sà creare, anche se stiamo parlando di un weekend. Io non vedo l’ora di partire e spero che possa essere un’altra bella avventura da vivere tutti insieme in nome dell’amicizia e dell’allegria!

Chiara

Link correlati:
Corsa dei Santi: sito ufficiale
Tutti i post di TGS Whiteboard sulla Corsa dei Santi

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.