Chiudi

Incontro di Consiglio Direttivo a Mogliano, Ottobre 2014. Pagina di diario

Consiglio_Direttivo_TGS_Eurogroup_Ottobre2014Bentornati a tutti fra le pagine di questo blog! Ieri, Domenica 12 Ottobre 2014, si è riunito il Consiglio Direttivo del TGS Eurogroup presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, luogo che ci è molto caro non solo perché è la sede della nostra associazione, ma anche per tutti i bei momenti che qui trascorriamo fra un incontro con i ragazzi che partecipano all’estate in Inghilterra e un altro dedicato invece alla marcia non competitiva della Su e Zo per i ponti.
Un incontro del direttivo è un momento di ritrovo, di confronto; vi sono momenti di allegria e altri di dialogo. Ci si riabbraccia, contenti di rivedersi ma anche si affrontano importanti argomenti e si prendono decisioni per la vita associativa. Si esprimono le proprie idee e si ascoltano quelle degli altri, in un percorso sempre di crescita. Emergono le varie sensibilità perché fare volontariato significa donarsi e donare del tempo per costruire qualcosa assieme, imparare a riconosce i propri talenti anche grazie ai compagni di viaggio, cercare di metterli in pratica per il bene proprio e anche del prossimo. Scoprirsi in questo percorso, in compagnia di belle persone, e’ un momento di rivelazione che spesso giunge inaspettato.
L’incontro di ottobre, giungendo alla chiusura delle attività dell’anno, vede quindi un momento di verifica dell’operato già nell’ottica di un nuovo inizio: a breve alcuni di noi, fra cui il Presidente e il Direttore, partiranno per l’Inghilterra proprio per gettare le basi organizzative dell’estate 2015, ma non solo! Come avrete letto da un precedente articolo, sono già iniziati i lavori per la Su e Zo per i Ponti, che avrà luogo il prossimo 19 aprile 2015.
La macchina organizzativa del TGS Eurogroup continua a macinare idee che lievitano in fruttuose occasioni di incontro: il prossimo appuntamento nelle nostre agende vedrà un gruppo di studenti e di leader partire per Roma il 31 ottobre per partecipare alla Corsa dei Santi che si terrà nella Città Eterna il 1° novembre. Seguiteci su queste pagine: presto vi daremo tutti i dettagli di questa avventura della nostra associazione, che segue le orme della riuscita esperienza degli scorsi anni.

Manuela

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.