Chiudi

Incontro conclusivo Leader TGS estate 2014. Pagina di diario

TGS_Incontro_Leader_Mogliano_051014_22

Una bellissima e calda giornata autunnale ha fatto da cornice, domenica 5 ottobre 2014, all’incontro conclusivo Leader TGS Eurogroup dell’estate appena terminata. Ci siamo incontrati tutti al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto di prima mattina per iniziare la giornata di lavoro in cui si tirano tecnicamente e dettagliatamente le somme di quello che si è combinato in terra inglese.

Il gruppo Leader di quest’anno è molto affiatato ed è stato bellissimo poter condividere con tutti le cose positive e qualche difficoltà che abbiamo incontrato lungo il cammino. Don David da subito ci ha aiutati in questa condivisione con un momento più “spirituale” di confronto: parole come impegno, educazione, donarsi agli altri, mettersi in gioco, ostacoli personali e amicizia, sono state presenti in quasi tutti i discorsi che ogni leader ha fatto, ma soprattutto ci siamo resi conto che dedicare il nostro tempo con questa esperienza di servizio ha portato ad una scoperta di qualità, o punti deboli, che non pensavamo di avere. E questo vuol dire maturare.

Ovviamente, poi, nella seconda metà della mattinata ci siamo divisi in cinquine e abbiamo lavorato sul versante più tecnico: controllare le relazioni delle famiglie inglesi e dei genitori italiani, scrivendo anche i giudizi per tutti i nostri studenti. Alle 12.00 ci siamo fermati per celebrare una S. Messa per noi molto importante: come ogni anno abbiamo dedicato la messa in ricordo di Don Dino Berti, il fondatore del TGS Eurogroup nel lontano 1968, colui che ha reso possibile tutto questo. Ringraziamo il fratello, il nipote e alcuni cari amici di Don Berti per aver condiviso con noi questo momento e per essersi uniti nel pranzo: gli abbracci, i sorrisi, le battute e quella voglia di stare insieme in allegria non sono di certo mancati!

Dopo pranzo sono proseguiti i lavori divisi per cinquina finché non sono arrivate le nostre “Guest Star”: gli studenti del gruppo di Guildford 2014, con i loro genitori, invitati per ritirare il certificato PET che hanno conseguito con brillanti risultati durante il percorso di studio presso il Guildford College lo scorso mese di luglio. Un brindisi di congratulazioni anche per loro!

Il prossimo appuntamento ufficiale è per l’Incontro dell’Amicizia domenica 11 gennaio 2015, anche se prima di gennaio il TGS continua a tenersi in allenamento: non dimenticate di seguire le nostre comunicazioni riguardo la Corsa dei Santi 2014 (30.10 – 1.11)!!

Ricordiamo altre due eventi per il nuovo anno: a gennaio, sempre in sede Incontro dell’Amicizia, ci saranno le elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo 2015-2016, siamo aperti a nuove proposte ma soprattutto a nuove candidature; a febbraio, invece, ci sarà una proposta di viaggio a Bruxelles… restate sintonizzati!!

A presto,

Giulia

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.