Chiudi

TGS Summer 2014 highlights: Guildford

TGS_Guildford_2014

Si conclude oggi la rassegna dei ricordi e dei momenti più belli e significativi dell’Estate TGS 2014. Dopo aver letto le impressioni dei leader di Coulsdon, Caterham, Tonbridge, e Tunbridge Wells manca all’appello soltanto un centro: Guildford! Dalla viva voce di Emanuele, leader a Guildford, ecco dunque il racconto della sua personale giornata più memorabile: la giornata del “lip dub”!

Spesso da una semplice idea nascono le cose migliori… e guarda caso è stato proprio così… una semplicissima proposta ha realizzato qualcosa di straordinariamente bello ed entusiasmante, che ha scatenato il talento dei ragazzi nel mettere alla prova loro stessi e creando qualcosa che nello splendore della propria coreografia ed organizzazione ha rafforzato ancor di più il gruppo.
Un lip dub, è di questo che stiamo parlando; per chi non lo avesse mai sentito nominare, si tratta di un tipo di video musicale in cui i protagonisti doppiano la musica di sottofondo unendo sincronizzazione e recitazione, ballo ed espressività.
E’ realizzato con uno o più piani sequenza in cui i movimenti e il canto dei partecipanti è sincronizzato con la musica scelta; una forma di espressione utilizzata molto spesso anche nelle pubblicità e nel marketing.
Tutto è nato da un’idea della nostra esperta leader Manuela, che aveva già partecipato nella realizzazione di un lip dub per l’azienda dove lavora, e la sua proposta è stata accolta con moltissimo entusiasmo e ci siamo messi subito tutti al lavoro.
È stato realizzato tutto nell’arco di una giornata; una volta procurato tutto l’ occorrente e il materiale necessario i ragazzi si sono abbigliati e preparati ciascuno per la parte che doveva interpretare nel video e, dopo una serie di prove per collaudare il tutto, abbiamo girato il lip dub; non sono ovviamente mancati i momenti di ilarità e divertimento, assieme a quelli di scoraggiamento e nervosismo dato che inizialmente alcuni sketch non venivano bene, ma alla fine tutto è stato portato a termine e realizzato perfettamente con un entusiasmo e una gioia tale nei ragazzi che faticherò a dimenticare.
La soddisfazione di noi leader infatti, oltre alla perfetta realizzazione del video, è stata sopratutto quella di vedere i loro volti contenti e felici.
Da leader e da animatore posso dire che è stata un’esperienza unica,divertente e coinvolgente, che porterò sempre con me.

Emanuele

Rivivi l’Estate TGS 2014 attraverso le pagine di diario del nostro blog TGS Whiteboard e sfoglia le foto degli album fotografici su Donboscoland!

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.