Chiudi

TGS Summer 2014 – Diario del 27.07

TGS_Caterham_2014Dopo che i gruppi di Coulsdon e Tonbridge ieri hanno salutato l’Inghilterra, ora tocca a Tunbridge Wells e Caterham mantenere alta la bandiera TGS sul suolo inglese. Sicuramente un modo significativo è quello di partecipare alla Santa Messa domenicale con le comunità cattoliche che ci ospitano. E’ così che oggi Caterham si unirà ai parrocchiani della Sacred Heart Catholic Church e Tunbridge Wells a quelli della St.Augustine’s Roman Catholic Church per celebrare insieme l’eucarestia; siamo certi che sarà un’esperienza interessante, sia perché i nostri ragazzi dovranno seguire il rito in inglese, sia perché saranno chiamati a dare il loro contributo alla celebrazione con canti e preghiere.

E il resto della giornata? Per i più piccoli sarà la famiglia ospitante ad organizzare il pomeriggio e molto spesso le proposte sono davvero interessanti e coinvolgenti, segno che c’è un reale desiderio di far vivere una bella esperienza ai nostri ragazzi. Tra le attività più gettonate la classica gita fuori porta alla scoperta di nuovi luoghi e il barbeque in famiglia. In particolare quest’ultimo risulta sempre molto apprezzato dai nostri studenti perché condividono un momento di vita famigliare inglese con parenti ed amici di chi li ospita e, tra una salsiccia ed un hamburger, possono fare nuove conoscenze, esercitarsi con l’inglese e giocare con i bambini, che di solito in queste occasioni non mancano mai.

Domenica di libertà invece per i più grandi di Tunbridge Wells. Come impegneranno questo tempo? Forse si incontreranno al parco o forse si dedicheranno agli ultimi acquisti in centro, sicuramente cercheranno di stare il più possibile assieme visto che il momento della partenza si avvicina.

Dopo la messa, meritato riposo anche per i leader che si preparano agli ultimi impegni nei rispettivi centri.

Roberta

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014

Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.