Chiudi

TGS Summer 2014 – Diario del 23.07

TGS_Coulsdon_2014Ad oggi sono solo 4 i gruppi TGS ancora presenti in terra inglese perché ieri sera il gruppo di Guildford è ritornato in Italia dopo la loro bella vacanza studio. Il volo è atterrato a Tessera e assieme agli abbracci di rito con i propri genitori è stato bellissimo vedere i saluti e le lacrime di qualcuno nel lasciarsi dopo 18 giorni passati assieme. Salutiamo dunque i ragazzi e le ragazze già rientrati, certi che staranno già organizzando il loro primo ritrovo post estate TGS, e diamo uno sguardo alle novità previste per oggi per chi ancora si sta godendo il soggiorno studio in Inghilterra.

La delegazione del Direttivo TGS Eurogroup si sposterà da Caterham a Tonbridge e, dopo le verifiche di rito,  assisterà al loro grande match di calcio. Si perché oggi c’è la grande sfida fra questi due gruppi. Caterham partirà per la trasferta appena dopo la scuola e gli amici di Tonbridge si organizzeranno per accoglierli preparando di sicuro qualche golosa sorpresa. Panini spalmati di Nutella e bibite fresche per riprendere le energie dopo una partita importante, perché nessuno vuole tornare a casa battuto! Si ricorderanno le partite degli anni precedenti e ogni gruppo vorrà primeggiare per rimanere nell’albo d’oro della propria località. Solo il gioco corretto è accettato: gli arbitri, cioè i nostri leader, sono inflessibili, ma si divertono moltissimo anche loro. E tutta l’energia che viene dimostrata in campo viene incitata dai cori delle rispettive tifoserie, le nostre scatenate cheerleader che si sono preparate ritmati ritornelli e coloratissimi pom poms.  Chiunque vinca poi ci si abbraccia e si fa la foto di rito, tutti assieme, per ricordare questo grande pomeriggio passato in compagnia. E la sera, meritatamente, ci si riposa nelle rispettive famiglie inglesi.
I nostri amici di Coulsdon e Tunbridge Wells, invece, trascorreranno il pomeriggio seguendo le attività che i leader hanno preparato per loro. I ragazzi sono divisi in squadre e si sfidano fra loro per arrivare in cima alla classifica. I leader non sono mai a corto di fantasia: già prima di partire hanno organizzato nel minimo dettaglio i pomeriggi di svago al parco proprio per non perdere neanche un minuto di questi importanti momenti di socializzazione. Anche per i ragazzi di questi due centri la serata sarà tranquilla presso le rispettive famiglie per chiacchierare assieme e rilassarsi in attesa delle sorprese di domani!
Manuela

Link correlati:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014
Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.