Chiudi

TGS Summer 2014 – Diario del 17.07

TGS_TunbridgeWells_2014Grande giornata per gli studenti di due centri oggi: Coulsdon e Tonbridge, per voi One Day Trip!

Gli amici di Coulsdon andranno a visitare Dover: città portuale sulla Manica, nel sud dell’Inghilterra, nota per il suo castello medievale bellissimo. La gita, poi, prevede anche un’escursione sulle famose White Cliffs, le bianche scogliere, e la visita del faro di South Foreland.
Il gruppo di Tonbridge, invece, andrà a Cambridge: capoluogo della contea del Cambridgeshire, bagnata dal fiume Cam, ospita una delle università più antiche e prestigiose del mondo.
Di sicuro i leader accompagneranno i ragazzi in un itinerario culturale completo nelle due località, lasciando spazio ad eventuali pause conviviali e a brevi  momenti shopping!

Mentre lasciamo Coulsdon e Tonbridge in gita vediamo cosa faranno gli altri.

A Caterham si procede con un giorno normale: scuola alla mattina e attività nel pomeriggio. Chissà se le squadre stanno facendo i salti mortali per far salire il punteggio sul tabellone… beh, magari salti mortali meglio di no, basta avere voglia di mettersi in gioco con grinta e gioia!

Tunbridge Wells: i nostri ragazzi, dopo la clamorosa vincita 6-1 nella partita a calcio contro il gruppo di Guildford, ieri pomeriggio nel campo dello Stoke Park accanto al Guildford College, si concederanno oggi un pomeriggio di relax a Groombridge Place. Groombridge è una residenza del XVII secolo situata nella campagna inglese che si raggiunge con uno speciale treno a vapore. E’ famosa per aver ospitato il set cinematografico di “Orgoglio e Pregiudizio”. Nel vasto parco dietro la villa si possono trovare bellissime ambientazioni e alberi secolari, un panorama di grande fascino davvero!

Per quanto riguarda Guildford, invece… Sssssst, qui i nostri ragazzi sono concentrati nella prova scritta dell’esame PET, lasciamoli lavorare e incrociamo le dita per loro… in bocca al lupo ragazzi! Sicuramente dopo la fatica mattiniera avranno tempo per un pomeriggio di relax al parco o in città e una serata di comodità in famiglia.

Giulia

LIVE UPDATE da COULSDON
Riceviamo e pubblichiamo gli aggiornamenti in tempo reale dai leader di Coulsdon!

Giornata all’insegna del “learning by playing” l’altroieri a Guildford. Gli studenti di Coulsdon sono stati aiutati e guidati, ma anche testati dagli studenti di Guildford con una caccia al tesoro fotografica. Hanno messo alla prova le loro abilità linguistiche e investigative nonché mnemoniche con questa sfida. Alla fine premio garantito per entrambe le squadre partecipanti e giornata magnifica e calda degna di una vera estate!

Sabrina, Leader TGS Coulsdon 2014

Link correlati:

Le gite di TGS Coulsdon 2014: Dover
Le gite di TGS Tonbridge 2014: Cambridge
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014
Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.