Chiudi

Cena della Partenza TGS 2014, pagina di diario.

resized_Cena_della_Partenza_TGS_2014_01L’appuntamento per tutti i leader in partenza era per lunedì 23 giugno 2014, a Caltana (VE) per la tradizionale Cena della Partenza TGS, un appuntamento ormai immancabile che segna per tutti noi il vero inizio ufficiale dell’Estate TGS. Ecco il resoconto di Chiara!

C’è una tradizione TGS che va avanti da parecchi anni: prima che tutti i leader partano con i rispettivi gruppi, ci si ritrova per un pranzo o cena in una location ogni volta diversa. Quest’anno, in particolar modo, abbiamo deciso di ritrovarci tutti alla Sagra di S. Luigi che si è tenuta dal 20 al 25 giugno a Caltana, in provincia di Venezia, grazie al gentile invito fatto dalla nostra leader Giulia!

Ci siamo ritrovati verso le 20 di lunedì scorso e abbiamo potuto gustare i tipici piatti che si trovano alle sagre: chi si è buttato sul fritto misto di pesce, chi su una cotoletta, chi su diversi primi piatti o chi ha sfidato tutti con la maxi grigliatona di carne!! Insomma, possiamo dire che non ci siamo fatti mancare nulla in fatto di cibo!

Dopo aver rifocillato le nostre panzette, ci aspettavano delle prove ardue: i “Giochi di una volta”. Cosa sono? Ebbene, sono proprio i giochi che i bambini di una volta facevano per passare il tempo. Ora siamo pieni di smartphone, di pc e di console per i videogame e poter rituffarci in giochi come “colpisci i piatti con uova di legno” o “schiaccia le nocciole che ti arrivano da un tunnel” è stata una bella boccata di ossigeno! D’altra parte è quello che, per quanto possibile, cercheranno di fare i leader su in Inghilterra: far capire agli studenti che tante volte per divertirsi bastano le cose più semplici, come un fazzoletto o un pallone. Posso testimoniare che stimate persone di una certa età, mi suggeriscono dai 25 anni in su, si sono tramutati in agguerriti giocatori che hanno sudato sette camicie per poter portare a casa un premio!!

Parallelamente a questi giochi, si è svolta una degustazione di birre provenienti da quasi tutto il mondo ed è stato un bel modo per scoprire gusti e sapori di tante realtà diverse!

Ormai ci siamo, mancano pochissimi giorni alla partenza e volevo fare un grande augurio a tutti coloro che partiranno quest’anno, affinché possano vivere un’esperienza indimenticabile! Alcuni di noi hanno avuto la fortuna di partire tanti anni come leader e vi posso assicurare che le emozioni che si provano in quel di Londra rimangono impresse nella mente e, oserei dire, nel cuore per tutta la vita.

Un abbraccio,

Chiara

– 3 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2014!

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.