Chiudi

Progetto Youth: You, Tourism and Heritage

lifelongDal TGS Nazionale riceviamo e volentieri diffondiamo notizia della pubblicazione del primo bando per il progetto YOUTH – You, Tourism and Heritage – promosso da Mistral Soc. Cooperativa Sociale Onlus di Brescia, nell’ambito del Programma di Apprendimento Permanente della Comunità Europea, programma settoriale Leonardo Da Vinci – Mobilità.
Il bando, con scadenza il 4 novembre 2013, mette a disposizione 22 stage di 13 settimane in Irlanda e in Spagna, nel settore del Turismo giovanile e della valorizzazione del patrimonio nei settori dell’offerta turistica, della ricettività e ristorazione e dei servizi ai turisti.

Sedi dei i tirocini

  • Spagna (Barcellona): 14 posti disponibili e partenza prevista per il 18 gennaio 2014
  • Irlanda (tutto il territorio, esclusa Dublino): 8 posti disponibili e partenza previsa per il 1 febbraio 2014

Requisiti necessari

  • Essere neodiplomati o disoccupati/inoccupati in possesso di diploma
  • Residenza regolare in Italia
  • Non aver fatto altre esperienze attraverso il programma Leonardo da Vinci Misura PLM
  • Possesso di competenze di base negli ambiti del progetto
  • Possesso di competenze linguistiche del Paese di accoglienza

Il progetto coprirà i costi di ricerca del tirocinio, amministrazione e gestione del progetto, quelli relativi alla preparazione culturale e pedagogica e linguistica, quelli di viaggio per la mobilità transnazionale, la copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni, vitto e alloggio, tutoraggio e monitoraggio, assistenza da parte dell’organizzazione di invio e il rilascio dei documenti di certificazione.

I tirocini si svolgeranno nell’ambito del Turismo; riguarderanno figure professionali di livello intermedio, tecnico e esecutivo. In particolare si prevedono stage nei settori dell’offerta turistica, della ricettività, della ristorazione e dei servizi ai turisti. Riguarderanno le figure professionali di livello intermedio, tecnico ed esecutivo.

YOUTH è rivolto ai diplomati in uscita dagli istituti Secondari di Secondo Grado e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 4 novembre 2013.

Nella sezione Mobilità giovanile – Stage con Leonardo da Vinci del sito web di Mistral potete trovare, oltre al bando, la scheda del progetto e una zona FAQ.

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria TGS Nazionale all’indirizzo email tgsnazionale@gmail.com.

Ringraziamo Francesco Giuri di LWB Project per la segnalazione.

Lo Staff di TGS Whiteboard

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.