Chiudi

Incontro conclusivo Leader TGS estate 2013. Pagina di diario

TGS Guildford 2013

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU DONBOSCOLAND!

Si dice che “L’estate se ne va portando via ricordi, pensieri e momenti vissuti…ma non porta via le emozione provate!!” e direi che è proprio così!!

Ieri, Domenica 6 ottobre 2013, ci siamo trovati con tutti i leader per l’Incontro conclusivo dell’Estate TGS 2013, nel quale si tirano un po’ le somme di quello che si è combinato in terra inglese.

Il gruppo di quest’anno è molto affiatato ed è stato bellissimo poter condividere con tutti le cose positive e qualche difficoltà che abbiamo incontrato lungo il cammino.

Parole come condivisione, educazione, donarsi agli altri e amicizia, sono stati presenti in quasi tutti i discorsi che ogni leader ha fatto ma soprattutto si è sottolineata la sensazione di poter contare sempre su qualcuno.

Forse potrà sembrare scontato, ma non lo è affatto: il TGS si contraddistingue per tanti aspetti, ma soprattutto perché crea un ambiente familiare in cui è facile entrare e sentirsi subito protagonisti. Ovviamente questa occasione è stata anche un modo per ritrovarsi fra cinquine e ripensare alle mille avventure passate assieme…vi posso testimoniare in prima persona che è come non ci fossimo mai lasciati da luglio e questo mi conferma ogni volta quanto di buono c’è in un’esperienza del genere. In questa giornata abbiamo anche avuto delle “Guest Star”, cioè una parte degli studenti del gruppo di Guildford 2013 che sono venuti a ritirare il certificato PET che hanno conseguito con brillanti risultati durante il percorso di studio presso il Guildford College lo scorso mese di luglio.

Inoltre è stata una giornata molto sentita perché abbiamo celebrato la S. Messa in ricordo di Don Dino Berti, il fondatore del TGS Eurogroup nel lontano 1968, colui che ha reso possibile tutto questo.

Dopo pranzo i lavori sono proseguiti, ma quello che più rimane sono gli abbracci, i sorrisi, le battute e quella voglia di stare insieme in allegria!

Il prossimo appuntamento è per domenica 12 gennaio 2014 per la Festa dell’Amicizia, anche se sono sicura che i vari gruppi di questa estate si ritroveranno…anche per una certa gita a Roma di cui vi parleremo nei prossimi giorni… il TGS, ricordatevi, non dorme mai!

Un abbraccio,

Chiara

Nota della redazione:
Le leader TGS Chiara G. (autrice del post di oggi) e Chiara A. partono oggi per la Spagna, dove per le prossime due settimane intraprenderanno il cammino per Santiago di Compostela. A loro i più cari auguri e le preghiere da parte di tutto il TGS Eurogroup, affinché questo pellegrinaggio sia per loro fonte di rinnovamento per il corpo e per lo spirito. Attendiamo di ricevere da loro notizie e fotografie che non mancheremo di pubblicare nelle pagine di questo blog!

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.