Chiudi

TGS Summer 2013 – Diario del 28.07

Sacred Heart Church, Caterham.
Sacred Heart Church, Caterham.

Sunday is here! Giornata di pausa, di relax, di tempo libero, di incontro e condivisione nella S. Messa. I ragazzi di Caterham si incontreranno nella parrocchia del Sacred Heart alle 10.30 per la celebrazione della Messa assieme ai parrocchiani, e così anche per Tunbridge Wells: l’incontro sarà alla parrocchia di St. Augustine alle 9.30.

Don Fidele e don Franco sapranno accompagnare i ragazzi per rendere carismatico anche questo momento. Le celebrazioni  vedranno partecipi i gruppi TGS alla vita della comunità cattolica locale anche solo con un canto o una preghiera condivisa, un gesto che lascerà un gradito segno della nostra permanenza all’interno di queste realtà inglesi. Quindi ragazzi mi raccomando, chitarre e voci ben accordate! Il resto della domenica passerà in famiglia con le più disparate attività.

A Guildford, invece, dopo la grandiosa vittoria di venerdì scorso contro il gruppo di Tunbridge Wells (Guildford batte Tunbridge Wells 1-0!), è tempo di fare la valigia! Non certo per ritornare in Italia, ma bensì per godersi i meritati giorni del North of England Tour. Dopo le fatiche e lo studio in preparazione del PET i nostri studenti si potranno completamente rilassare con questa mega gita! Partiranno in direzione Warwick e condivideranno questi ultimi giorni alla Savio House, casa salesiana di Bollington, cittadina sulle colline in prossimità del Parco Nazionale del Peak District, a mezz’ora di strada da Manchester. Il Direttivo viaggerà con loro e condividerà questa esperienza con i ragazzi: sarà un’occasione anche per scambiare vari opinioni su quello che hanno appena vissuto e magari per presentare l’opportunità di diventare nei prossimi anni un leader TGS. L’esperienza TGS non finisce quando finiscono le scuole superiori… anzi, l’esperienza TGS può continuare, ovviamente come volontari !

Buon divertimento!

Giulia

Link correlati:

Le gite di TGS Guildford 2013: Warwick

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013
Tutte le foto dell’Estate TGS 2013 su Donboscoland

One thought on “TGS Summer 2013 – Diario del 28.07

  1. Abbiamo seguito quotidianamente il nutrito programma predisposto dai leader e da don Franco e ci siamo sentiti “virtualmente” vicini a voi guardando le bellissime foto.Desideriamo ringraziarvi per l’impegno,e la dedizione con i quali avete accompagnato i nostri figli in questa vacanza di cultura, crescita, condivisione e vita di gruppo. Senz’altro ne porteranno un ricordo piacevole e duraturo; le esperienze di queste settimane li aiuteranno a crescere.

    UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTI VOI DEL TGS

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.