Chiudi

Anno della Fede & GMG Rio 2013: post #06

Nell’Anno della fede e della GMG Rio 2013, una piccola oasi di pace per meditare

GMG Rio 2013L’appuntamento di Rio de Janeiro ormai si avvicina (28.07.2013) e per tutto luglio e agosto i nostri post domenicali riporteranno gli estratti più significativi del Messaggio per la XXVIII GMG di Benedetto XVI…

Lasciatevi attrarre da Lui!

Cari giovani, vorrei far giungere a tutti voi il mio saluto pieno di gioia e di affetto. […] Desidero anzitutto rinnovarvi l’invito a partecipare a questo importante appuntamento della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro. La celebre statua del Cristo Redentore, che domina quella bella città brasiliana, ne sarà il simbolo eloquente: le sue braccia aperte sono il segno dell’accoglienza che il Signore riserverà a tutti coloro che verranno a Lui e il suo cuore raffigura l’immenso amore che Egli ha per ciascuno e per ciascuna di voi. Lasciatevi attrarre da Lui! Vivete questa esperienza di incontro con Cristo, insieme ai tanti altri giovani che convergeranno a Rio per il prossimo incontro mondiale! Lasciatevi amare da Lui e sarete i testimoni di cui il mondo ha bisogno.

Vi invito a prepararvi alla Giornata Mondiale di Rio de Janeiro meditando sul tema dell’incontro: «Andate e fate discepoli tutti i popoli!» (cfr Mt 28,19). Si tratta della grande esortazione missionaria che Cristo ha lasciato alla Chiesa intera e che rimane attuale ancora oggi, dopo duemila anni. Ora questo mandato deve risuonare con forza nel vostro cuore. […] Sono contento che anche voi, cari giovani, siate coinvolti in questo slancio missionario di tutta la Chiesa: far conoscere Cristo è il dono più prezioso che potete fare agli altri.

Benedetto XVI, Messaggio per la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, Rio de Janeiro 2013

Link correlati:

Anno_della_Fede_GMG_Rio_2013

One thought on “Anno della Fede & GMG Rio 2013: post #06

  1. Dall’Italia Non vediamo l’ora di guardare le foto… Buona vacanza Elena

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.