Chiudi

Meet the Leaders: TGS Caterham 2013

TGS Caterham 2013

TGS Caterham 2013 – 07/30.07.2013

Dopo aver conosciuto i Leader TGS assegnato al centro di Coulsdon (vedi il precedente post), introduciamo ora gli animatori che accompagneranno gli studenti di Caterham e animeranno per loro la vita di gruppo per tutta la durata del corso.

Salvatore Melita
Siciliano di origine (è nato a Patti in provincia di Messina), è però cresciuto in provincia di Treviso dove tuttora risiede. Ha conosciuto il TGS grazie al passaparola di un amico e da allora è stato assiduo frequentatore dei corsi estivi in Inghilterra come studente. Ma si sa, il passo da studente a leader è breve, ed eccolo dunque pronto a partire per una nuova avventura. Grande appassionato di basket, è anche arbitro per la Federazione Italiana Pallacanestro.

Antea Minetti
Originaria di Belluno, affezionata studentessa TGS, ritorna in Inghilterra come Leader per il secondo anno consecutivo a Caterham. Coltiva numerosi interessi e hobby: lo sport innanzitutto (pratica nuoto, sci, windsurf, basket, pallavolo, equitazione, danza e chi più ne ha più ne metta!), ma anche passeggiate all’aria aperta e varie attività artistiche. E di sicuro ama viaggiare: oltre ad essere stata in Inghilterra con il TGS Eurogroup ha anche frequentato una vacanza studio in Florida, negli Stati Uniti.

Tommaso Salamon
Nato a Conegliano (TV), studia Comunicazione Multimediale all’Università. E’ inserito nell’Azione Cattolica, per la quale da anni anima i gruppi ACR. Le sue precedenti esperienze di animazione spaziano dai Grest estivi ai campi scuola parrocchiali. Ha conosciuto il TGS grazie al Movimento Giovanile Salesiano, che frequenta da tempo con i gruppi Amici di Domenico Savio. Agli incontri TGS ha sempre la chitarra pronta ed è in prima linea nell’animazione della Santa Messa. Al suo quinto anno di esperienza Leader, si è sempre destreggiato brillantemente tra i centri di Caterham e Tonbridge.

Elisa Signori
Nata a Castelfranco Veneto (TV), dove tuttora risiede, all’Università studia Lingue, civiltà e scienze del linguaggio. Le piace leggere, viaggiare e imparare nuove lingue (anche la lingua dei segni!). Conosce bene l’Inghilterra perché vi ha vissuto un anno intero come ragazza alla pari. Ma è l’animazione la sua più autentica passione, e in questo settore ha esperienza da vendere: da sempre è animatrice Grest, animatrice Gruppo Giovani nonché accompagnatrice nei campi scuola parrocchiali, e chi più ne ha più ne metta!

don Fidele Mfumu
Come ogni squadra di calcio che si rispetti, anche il gruppo leader di Caterham ha il suo giocatore “straniero”: è Fidele, nato a Kinshasa, capitale e maggiore città della Repubblica Democratica del Congo. In realtà attualmente vive in Italia per ragioni di studio: frequenta infatti lo IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, presso l’Ispettoria Salesiana a Mestre, ma risiede a tutti gli effetti presso il Collegio Salesiano Astori, dove ha sede il TGS Eurogroup.

Non dimenticate di seguirci anche su Facebook nella pagina TGS Eurogroup o direttamente nella pagina evento dedicata all’avventura di TGS Caterham 2013!

Domani da queste pagine vi racconteremo qualcosa di più sulla località di Caterham e nei prossimi giorni scopriremo qualcosa di più dei leader che animeranno i centri TGS Eurogroup di Tonbridge, Tunbridge Wells e Guildford!

– 14 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2013!

Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Caterham 2013

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.