Chiudi

Presentazione Estate TGS 2013: pagina di diario.

Sabato 15 giugno si è svolto presso il Collegio Salesiano Astori a Mogliano l’incontro di presentazione dell’estate TGS Eurogroup in Inghilterra. Moltissime sono state le famiglie che nel pomeriggio hanno raggiunto il Direttivo TGS e i Leader in partenza, alcune per conoscerci per la prima volta, altre per tornare a salutarci e pronte a far vivere ai loro figli una nuova esperienza. E l’emozione è stata forte: studenti che hanno ritrovato i leader con i quali sono partiti negli anni precedenti, amici che si sono ritrovati, tutti volti sorridenti e anche molti sguardi curiosi fra chi era con noi per la prima volta.

Prima del benvenuto ufficiale, sullo schermo sono corse le immagini dell’estate 2012, in un video che racchiudeva la nostra avventura in Inghilterra: le risate, le gite, le serate in compagnia, i giochi al parco, la scuola, le famiglie. Momenti bellissimi che esistono grazie a chi si occupa di organizzare tutto e sta dietro alle quinte, ai leader che dedicano il loro tempo ad un progetto in cui credono, e ai ragazzi che partono e si mettono in gioco.

Don David, delegato salesiano, e Bruna, vicepresidente dell’associazione TGS Eurogroup, hanno dato il benvenuto a studenti e genitori, parlando del progetto di vita cristiana che si offre e della bella opportunità per i ragazzi di conoscere il mondo inglese e di migliorare la lingua, poi si è dato spazio alla presentazione dei leader in partenza, centro per centro.

Animatori, genitori e studenti si sono poi ritrovati suddivisi per località per conoscersi e parlare nello specifico del viaggio in programma, qualche nota tecnica, alcune raccomandazioni, la descrizione del programma stabilito per i giorni da passare in compagnia e poi le domande di rito poste dalle famiglie. Alla fine dell’incontro ci si è dato appuntamento in aeroporto, perché la partenza è vicina, l’estate è iniziata!

E anche il tempo ce lo ha ricordato: il sole ci ha fatto compagnia tutto il tempo e anche le temperature che si stanno alzando ci fanno già desiderare vacanze, divertimento e … Inghilterra!

Manuela

P.S.: Torna a visitare nei prossimi giorni TGS Whiteboard, il blog del TGS Eurogroup: scopriremo giorno per giorno i programmi dei diversi centri TGS in Inghilterra per l’Estate 2013 e conosceremo più da vicino i nostri amici Leader, uno per uno, gruppo per gruppo…

Link correlati:
Tutti gli articoli relativi ai Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna del TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.