Chiudi

La Passione di Gesù… live da Trafalgar Square!

Passion of Jesus

Mentre in Italia la comunità cattolica è intenta nelle celebrazioni del triduo pasquale, con un occhio attento a ogni gesto e messaggio di Papa Francesco, ci siamo chiesti come sta vivendo l’Inghilterra la Pasqua ormai vicina.
Siamo andati a verificare e abbiamo scoperto che proprio oggi a Londra si celebra un evento del tutto straordinario in occasione del Venerdì Santo: una rappresentazione teatrale della Passione di Gesù, nella più classica tradizione cristiana. Cosa c’è di strano? La location d’eccezione: la rappresentazione teatrale avverrà nientedimenoché a Trafalgar Square, la grande piazza che è anche centro simbolico, oltre che geografico, della capitale inglese! Sono attese migliaia di persone, come del resto è avvenuto per la prima rappresentazione, avvenuta il Venerdì Santo dell’anno scorso (vedi la gallery fotografica 2012).

La rappresentazione teatrale, della durata di 90 minuti, sarà in diretta streaming sul sito web Wintershall Live alle 11.50 ora inglese con inizio alle ore 12.00 (ore 13.00 ora italiana – tra un’ora esatta!) e in seguito on demand sullo stesso sito per i successivi 25 giorni.

Il cast conta 78 attori, vari cavalli e un asino. Un’attenzione particolare è stata data ai costumi, fedeli a quelli dell’epoca.

L’area di Trafalgar Square è utilizzata per questo spettacolo per gentile concessione del Greater London Authority e Westminster City Council.

Wintershall Estate è un vasto parco di proprietà privata che si trova nel cuore della splendida campagna del Surrey, a sei km a sud di Guildford. Da alcuni anni è anche sede di produzioni teatrali sulla vita di Cristo, sugli Atti degli Apostoli, sulla Natività e su altre storie ispirate dalla Bibbia. Dall’anno scorso la compagnia teatrale è sbarcata anche a Londra in Trafalgar Square per la rappresentazione all’aperto della Passione di Gesù.
Per maggiorni informazioni: http://www.wintershall-estate.com/

Igino

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.