Chiudi

Oggi il TGS intervista… Manuela!

Leader TGS 2012: ManuelaCome annunciato sulle pagine di questo blog (vedi precedente post), abbiamo chiesto a tre nostri leader alcune impressioni sulla loro esperienza quali accompagnatori TGS dell’estate 2012. Dopo l’intervista a Chiara, anche Manuela, Leader TGS a Guildford durante l’estate 2012, ha voluto rispondere alle nostre domande e ha voluto condividere con tutti noi la sua esperienza.

Come hai conosciuto il TGS Eurogroup?
Ho conosciuto il TGS in quarta superiore, attraverso uno zio che aiutava Don Berti nell’organizzazione dei viaggi in Inghilterra. Me ne aveva parlato entusiasticamente e con i miei genitori abbiano pensato di scegliere la proposta TGS. Ed è stato così che sono partita per Guildford da studentessa.

Perché hai deciso di prendere parte agli incontri di formazione?
Seguire il percorso per diventare leader è importante. Non solo ti permette di ascoltare le esperienze di chi leader lo è già stato, ma anche di approfondire il messaggio salesiano che sta alla base del progetto Inghilterra. Non solo studiare una lingua straniera ma anche vivere un percorso di vita di gruppo.

Come giudichi la tua esperienza di leader?
La mia esperienza come leader è stata molto positiva. Condividere con altri leader questa avventura rappresenta un momento di crescita e di confronto. Seguire i ragazzi nei viaggi in Inghilterra non solo ti riporta all’esperienza di quando tu stessa eri studente, ma anche ti fa rendere conto ti quanta dedizione c’è dietro alle quinte da parte di chi parte e di chi resta a casa per tenere gli ingranaggi del meccanismo sempre ben oliati.

La consiglieresti ai tuoi amici? Se sì, perché?
Consiglierei questa esperienza a tutti i ragazzi che si vogliono mettere in gioco. Ritorni a casa arricchito e con la voglia di ripartire!

Quale è il ricordo dell’esperienza TGS che porti sempre nello zaino con te?
Sia come leader che come studente TGS, il momento più sentito che ancora mi emoziona è quello degli abbracci e delle lacrime all’aeroporto, quando ci si saluta dopo il mese passato assieme.

Grazie Manuela! Nei prossimi giorni ci attende un’altra intervista: tornate presto a visitare queste pagine!

Per qualsiasi informazione sulla nostra Associazione, sugli Incontri di Formazione Leader TGS Eurogroup e sulle nostre attività, vi chiediamo di prendere contatto con la nostra Segreteria:

TGS Eurogroup
c/o Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
email: info@tgseurogroup.it

Se siete interessati alla Proposta Leader TGS Eurogroup compilate il Modulo per la notifica di disponibilità candidati Leader 2013/2014 e riconsegnatelo al più presto alla Segreteria TGS Eurogroup: avrete dunque la possibilità di ricevere l’invito per l’Incontro di Benvenuto Leader TGS Eurogroup 2013 il prossimo 10 Marzo!

Giulia

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.