Chiudi

Festa dei Giovani -7… preparativi in atto!

Joy and FaithMancano 7 giorni esatti alla Festa dei Giovani del Movimento Giovanile Salesiano Triveneto a Jesolo e gli iscritti sono già a quota 5.400! La Festa dei Giovani è un momento di aggregazione di massa aperto a tutti i giovani del Triveneto (e non solo) in cui gli assi portanti sono l’incontro, la formazione, il protagonismo giovanile, l’impegno; questi hanno lo scopo di permettere ai giovani di vivere un evento di Chiesa in cui cogliere la dimensione della fede e il messaggio cristiano in tutta la sua bellezza. Tema di quest’anno: “Joy anf Faith – Live Different”.
Il nostro TGS Eurogroup non poteva mancare all’appuntamento: come accade da oltre 10 anni, anche quest’anno la nostra associazione sarà presente alla “FdG” con un proprio stand. Sentiamo dalla viva voce di Chiara come stanno procedendo i preparativi…

Eccoci qui per raccontarvi come il TGS Eurogroup si sta organizzando per partecipare al meglio alla Festa dei Giovani che si terrà domenica prossima in quel di Jesolo. Ormai è da tanti anni che viene organizzato questo evento ed ogni volta mi stupisco di quanti giovani partecipino e soprattutto il forte entusiasmo che trasmettono! In queste feste ci si rende conto di come i ragazzi/e d’oggi abbiano tantissima voglia di esprimersi, spinti dal carisma di Don Bosco che ha insegnato a tutto il mondo che amando i giovani si fa solo del bene.
Allo stand del TGS ci occuperemo di promuovere l’estate in Inghilterra, con la doppia proposta per gli studenti e per i Leader (per saperne di più scarica il nostro volantino “Un anno con il TGS Eurogroup!”).
Naturalmente ma anche la manifestazione “Su e Zo per i Ponti” che ogni anno raduna a Venezia migliaia di giovani e di famiglie trascorrendo una giornata all’insegna dell’allegria e della cultura.

Per il programma completo della Festa dei Giovani vi rimandiamo al sito internet donboscoland.it

Un saluto e arrivederci a domenica prossimaaaaa! Venite numerosi, vi aspettiamo!!

Chiara

P.S. In anteprima possiamo anticiparvi che allo stand troverete i rispettabili membri del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup Chiara, Manuela, Angela, Mariachiara, Elia e Federico che saranno a vostra disposizione, non solo per fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno, ma per proporvi giochi molto “seri” che richiedono grandi abilità neurologiche! Ah ah ah!

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.