Chiudi

Oggi il TGS intervista… Chiara!

Leader TGS 2012: Chiara Come annunciato nel post di ieri (leggi post), abbiamo chiesto a tre nostri leader alcune impressioni sulla loro esperienza quali accompagnatori TGS dell’estate 2012. In tutti e tre i casi si tratta di leader alla prima esperienza, in quanto hanno accompagnato i nostri studenti in Inghilterra per la prima volta la scorsa estate. L’obiettivo è fornirvi delle testimonianze autentiche dei protagonisti stessi che possono condividere con voi dubbi, perplessità e trasmettere poi soddisfazione per l’esperienza vissuta. Che ne dite… vi piacerebbe provare? Iniziamo oggi con l’intervista a Chiara A., Leader TGS 2012 a Tunbridge Wells!

Come hai conosciuto il TGS Eurogroup?
Ho conosciuto il TGS Eurogroup tramite una leader che già da anni faceva parte del gruppo, ovvero Chiara G. che circa un anno fa mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto entrare a far parte di questa realtà e mettermi a disposizione come leader.

Perché hai deciso di prendere parte agli incontri di formazione?
Ho deciso di partecipare agli incontri di formazione perché ho voluto mettermi a disposizione come leader. Avevo partecipato all’Incontro di Benvenuto per avere informazioni riguardo a questa esperienza: il clima generale e il modo in cui si é svolto l’incontro mi hanno convinta ancora di più a mettermi in gioco! Ritengo inoltre che partecipare agli incontri sia fondamentale per avere una preparazione per l’esperienza di leader.

Come giudichi la tua esperienza di leader?
Giudico la mia esperienza di leader molto positiva! Certo, essendo stata per me la prima volta che facevo un’esperienza simile, i primi giorni ammetto di aver avuto qualche difficoltà ma poi é andato tutto per il meglio!! Credo anche di essere stata fortunata, il gruppo dei ragazzi che accompagnavo è stato veramente fantastico e mi sono trovata molto bene anche con gli altri leader partiti con me.

La consiglieresti ai tuoi amici? Se sì, perché?
Sì, consiglierei l’esperienza di leader ai miei amici perchè per me é stata veramente una bella esperienza e credo che, pur essendo abbastanza impegnativa, valga la pena!

Quale è il ricordo dell’esperienza TGS che porti sempre nello zaino con te?
I ricordi che porto nello zaino con me sono molti. Di tutte le cose viste e fatte però i momenti che mi sono rimasti più impressi sono comunque quelli vissuti con i ragazzi, perché é vero che alla fine ti danno molto di più di quello che tu dai a loro.

Per qualsiasi informazione sulla nostra Associazione, sugli Incontri di Formazione Leader TGS Eurogroup e sulle nostre attività, vi chiediamo di prendere contatto con la nostra Segreteria:

TGS Eurogroup
c/o Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
email: info@tgseurogroup.it

Se siete interessati alla Proposta Leader TGS Eurogroup compilate il Modulo per la notifica di disponibilità candidati Leader 2013/2014 e riconsegnatelo al più presto alla Segreteria TGS Eurogroup: avrete dunque la possibilità di ricevere l’invito per l’Incontro di Benvenuto Leader TGS Eurogroup 2013 il prossimo 10 Marzo!

Giulia

Link correlati:

 

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.