Chiudi

Incontro dell’Amicizia 2013. Pagina di Diario.

Incontro dell'Amicizia TGS 2013TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA SU DONBOSCOLAND!

Domenica scorsa 13 gennaio al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto si è svolto il tradizionale appuntamento con l’annuale Incontro dell’Amicizia TGS Eurogroup. Il ricordo dell’estate è rimasto vivido ed energico durante tutta la giornata. D’altronde l’incontro di domenica aveva lo scopo preciso di rispolverare le avventure vissute dai gruppi durante il soggiorno in UK.

Già dalle 9.30 presso il Teatro del Collegio Salesiano Astori, molti tra ragazzi e ragazze, con i genitori a seguito, hanno fatto capolino, per incontrarsi tra loro e i propri leader e trascorrere una mattinata tutti assieme nel tradizionale Incontro dell’Amicizia by TGS Eurogroup. Sicuramente in testa avevano un’idea generale di come si sarebbe svolta la mattinata, ma come poi si è in realtà sviluppato l’incontro li ha sicuramente lasciati a bocca aperta e molto divertiti!

Ad accoglierli all’apertura delle porte, noi leader a braccia aperte: saluti e feste a non finire; è stato come non averli mai lasciati dall’aeroporto di Venezia. Tra una chiacchiera e l’altra tutti a sedere in teatro.

Ma ecco che alle 10.15 le luci si spengono e via al video dell’estate con varie foto dei gruppi e alcuni spezzoni video a tema olimpico.

Dopo un breve benvenuto ed una sentita introduzione da parte del Delegato Salesiano e dal Vice Presidente dell’Associazione, si è dato il via alle danze…e tra un po’ vedremo perché.

Il sipario si apre è sul palco compare la presentatrice: una graziosissima ed originale regina Elisabetta, ovviamente scortata da due bodyguard professionali, che saluta la platea!! Dopo aver annunciato che durante l’incontro ci saranno alcuni ospiti a sorpresa, incomincia a chiamare sul palco i vari gruppi accompagnati naturalmente dai corrispettivi leader. Ogni gruppo, tra un ospite e l’altro, ha intrattenuto il pubblico con giochi e danze che hanno portato un sacco di risate tra il pubblico.

I primi ospiti speciali ad essere chiamati sul palco sono stati i One Direction, ovviamente impersonati da alcuni di noi leader, ma non per questo meno accattivanti; dopo essersi esibiti con una piccola coreografia ed aver conquistato il cuore di alcune leader molto vivaci da cui hanno ricevuto peluche a non finire, hanno lasciato il palco ancora con le urla di tutte le nuove fan!

Il secondo ospite a sorpresa ad essere chiamato è stato David Beckham: in realtà è stato soltanto una copertura! Appena il fake Beckham è comparso sul palco, un gruppo di leader in giacca e cravatta si è lanciato sul palco a ritmo della hit del momento “Gangnam Style” per un inatteso flash mob!! Le risate e il divertimento da parte degli invitati è stato indescrivibile.

L’animazione che oramai aveva già raggiunto l’acme, si è conclusa con la premiazione del concorso video TGS: complimenti a Beatrice che si è aggiudicata il 1° premio!!

C’è stato poi un bis del flash mob che è riuscito a coinvolgere molti dei ragazzi in platea.

A seguire la S. Messa celebrata da Don David Facchinello assieme a Don Massimo Schwarzel.

Poi tutti via di corsa in refettorio per il pranzo. Ad essere sincero è da qualche anno che non vedevo un clima così festoso, per non parlare delle oltre 200 persone riunite ai tavoli!! Tra un boccone e l’altro le risate facevano da sottofondo.

Dopo gli ultimi saluti, la giornata si è conclusa con le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo TGS Eurogroup (vedi post precedente).

Insomma una giornata molto densa ma che a lasciato tutti, nessuno escluso, con un enorme sorriso!

Federico

A grande richiesta… a breve sulle pagine di questo blog il video integrale della presentazione in teatro dell’Incontro dell’Amicizia TGS Eurogroup 2013! Torna presto a visitarci!

One thought on “Incontro dell’Amicizia 2013. Pagina di Diario.

  1. giornata molto simpatica e gioiosa, come sempre nello stile TGS
    Roberto

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.